Ciampino | Silvi (Pd): “Condanniamo la guerra e gli attacchi alla democrazia”

Pubblicato: Giovedì, 24 Marzo 2022 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il segretario Silvi: “Come afferma il Presidente Mattarella, la guerra è attentato alla democrazia. Faremo di tutto per evitare il ritorno degli estremisti di destra, anche nella nostra Ciampino”

ilmamilio.it - nota stampa 

“Il bersaglio della guerra non è soltanto la pretesa di sottomettere un Paese indipendente quale è l'Ucraina. L'attacco colpisce le fondamenta della democrazia, rigenerata dalla lotta al nazifascismo, dall'affermazione dei valori della Liberazione combattuta dai movimenti europei di Resistenza, rinsaldata dalle Costituzioni che hanno posto la libertà e i diritti inviolabili dell'uomo alle fondamenta della nostra convivenza".mirko 1 ilmamilio

Queste parole del Presidente Sergio Mattarella, inviate al presidente dell'Anpi, Gianfranco Pagliarulo, in occasione del 17mo Congresso nazionale, esprimono in maniera chiara e decisa la condanna della guerra come attacco alla democrazia.vivace3 banner ilmamilio

Il PD di Ciampino nella persona del Segretario Alessandro Silvi, accoglie le parole del Capo dello Stato e le fa sue come messaggio di pace.

“Come afferma il Presidente Mattarella, la democrazia europea è garante di pace, motore di dialogo, di sviluppo e affermazione di valori di giustizia e coesione sociale. E questi valori sono anche quelli della nostra comunità” afferma il Segretario Silvi “Condanniamo la guerra e rifuggiamo in tutti i modi il linguaggio e i metodi retaggio del triste spaccato nazifascista e li condanniamo in tutte le sedi, soprattutto quelle istituzionali. Per questo faremo di tutto per evitare che anche nella nostra Ciampino, come accaduto nei due anni di governo di destra, tornino forze politiche che costituiscono una minaccia per la libertà e per la storia antifascista della nostra città”.
colline centrosportivo2 frascati ilmamiliotorneo padel free time ilmamilio