Calcio | Promozione: il “magic moment” della Vivace Grottaferrata si spezza in casa della Lodigiani

Pubblicato: Giovedì, 17 Marzo 2022 - Matteo Caré

vivaceGrottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (calcio) - Mister Gioacchini, nonostante la sconfitta per 2 - 1, è soddisfatto della prestazione 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Quella tra la Lodigiani e la Vivace, in scena mercoledì allo stadio Borghesiana per la ventesima di campionato, è stata una partita caratterizzata dagli episodi. Il risultato finale di 2-1 per la squadra di casa, non permette agli uomini di mister Gioacchini di continuare la striscia di ben sette risultati utili consecutivi.vivace3 banner ilmamilio
Oltre ai tanti infortuni in casa criptense, ben sei giocatori fuori, divisi equamente per quarantena e infortuni e uno squalificato - anche le decisioni dell’arbitro di gara sembrerebbero aver inciso sul risultato. Mister Gioacchini, non nasconde l’amarezza: “Una partita aperta su tutti i fronti, ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Ci sta una battuta di arresto dopo un po’ di risultati positivi, che non è dovuta alla prestazione ma dovuto una serie di episodi”.

La partita
Gli ospiti partono bene. L’undici di Gioacchini, subito recriminano un calcio di rigore per un fallo di mano in aria di rigore. L’arbitro però fa continuare il gioco.

È la Lodigiani a passare in vantaggio verso a fine del primo tempo. È un preciso lancio lungo, da parte del reparto difensivo biancorosso, a mettere in moto Ruggeri, che con un pallonetto infila la palla alle spalle dell’estremo difensore della Vivace.
Dopo pochi minuti, l’improvvisa doccia fredda viene stemperata grazie al momentaneo 1-1, in seguito ad una bella azione corale da parte della Vivace.
Nel secondo tempo, la squadra di casa spreca l’occasione per tornare in vantaggio. Dagli undici metri, il portiere della Vivace, Fresilli, intuisce la direzione del pallone, fissando il punteggio sull’1-1.
É a venti minuti dalla fine che crolla la difesa cripetense. Un tiro da fuori di Marra, deviato dal difensore centrale della Vivace, porta in vantaggio la squadra casa. Inutile l’arrembaggio finale per cercare di portare a casa il pareggio. La difesa della Lodigiani tiene fino al triplice fischio. I tre punti vanno a biancorossi.