Neve a Rocca Priora e Rocca di Papa: Protezione Civile, Polizia Locale e volontari della Stazione Meteo all'opera

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2017 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Sono a lavoro già da ieri sera i mezzi spargisale e rimaranno in allerta per tutta la giornata fino alle prime ore di domani mattina.

ilmamilio.it

 

Dopo il maltempo e il nubifragio di ieri che ha creato diversi disagi, causati da strade allagate, alberi caduti e fossi straripati, in mattinata è arrivata la prima neve che abbondante ha colpito la zona più alta dei Castelli romani, in particolare Rocca di Papa e Rocca Priora.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 I fiocchi di neve hanno ricoperto i monti e le vallate circostanti i Campi d'Annibale a Rocca di Papa mentre a Rocca Priora molti automobilisti sono stati costretti a montare le catene per far fronte alla neve e al ghiaccio. Sulle strade dei due comuni, già da ieri sera, i mezzi spargisale della Protezione Civile che rimangono in allerta insieme alla Polizia Locale per tutta la giornata di oggi fino alle prime ore di domani.

magico natale

Pai

 

 

I volontari della stazione meteo Rocca di Papa, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo sul monte faete e grazie ai loro strumenti hanno monitorato il clima rilevando la temperatura sotto lo zero.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia