METEO weekend – Tempo stabile ma con nubi di passaggio. Temperature senza grandi variazioni
Pubblicato: Venerdì, 11 Marzo 2022 - redazione attualitàROMA (meteo) - Ancora non ci sono piogge significative all'orizzonte
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La resistenza dettata da un campo anticiclonico davvero molto robusto che ha piantato le sue radici sul Nord Africa e si è esteso fin verso la Penisola Scandinava, continuerà a fare da muro alle perturbazioni atlantiche.
Non avremo quindi un peggioramento degno di nota in quanto la profonda saccatura nel vicino Atlantico andrà a a collassare sul blocco evolvendo ad inizio settimana in goccia fredda sulla Penisola Iberica.
In Italia il tempo resterà sostanzialmente asciutto e stabile salvo qualche precipitazione sulla Sardegna, Liguria e coste della Toscana. Sul Lazio si avranno maggiori nubi di passaggio ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Le temperature resteranno stazionarie su valori di poco sotto la media per il periodo per effetto dell’afflusso di correnti fredde orientali.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 11 marzo: tempo stabile sul Lazio ma con nuvolosità in transito nel corso della giornata che potrebbe portare fenomeni isolati sui settori interni. Meglio altrove. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali.
Sabato 12 marzo: condizioni meteo stabili con cieli poco o parzialmente nuvolosi alternati ad ampie schiarite. Temperature minime in diminuzione. Massime stazionarie e non oltre i 15°C. Venti deboli o moderati meridionali.
Domenica 13 marzo: cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche velatura o nube stratificata di passaggio. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali.
Gianluca Caucci, meteorologo