Grottaferrata | Riapre l’ufficio postale di via Vecchia di Marino: era chiuso da luglio 2021

Pubblicato: Sabato, 05 Marzo 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – In zona Squarciarelli torna finalmente operativa e aperta al pubblico la sede di Poste Italiane gravemente danneggiata da un furto circa 8 mesi fa

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Ha finalmente riaperto al pubblico l’ufficio postale di via Vecchia di Marino, chiuso da luglio scorso a seguito di un furto che aveva comportato gravi danni alla sede di Poste Italiane in zona Squarciarelli. Una chiusura che aveva creato disagi per i cittadini, con un solo ufficio postale rimasto attivo a servizio di tutta la comunità su viale I Maggio.

vivace3 banner ilmamilio

Meno di un mese fa Poste Italiane aveva diramato una nota stampa dove annunciava l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria all’ufficio devastato da quell’evento criminoso della scorsa estate, per ripristinarlo e riaprirlo al pubblico intorno alle metà di marzo.

LEGGI ANCHE - Grottaferrata | Iniziati i lavori straordinari alla posta devastata a luglio. Dureranno 40 giorni

Una situazione divenuta nel tempo insopportabile per i cittadini, al punto che alcuni rappresentanti della politica locale – l’ex sindaco Giampiero Fontana e il responsabile locale del movimento “Libertas” Fabrizio Marconi – avevano lanciato a inizio febbraio una raccolta firme per la riapertura, alla quale era seguita quella nota di Poste Italiane dove si faceva sapere che i lavori erano cominciati proprio in quei giorni, precisamente il 4 febbraio.

Una buona notizia per la cittadinanza e in particolare per tutti i residenti della zona di Squarciarelli che ora potranno tornare a usufruire degli sportelli dell’ufficio postale, con una consegna dei lavori che è avvenuta secondo i termini annunciati nelle scorse settimane.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

LA NOTA DI POSTE ITALIANE

Poste Italiane comunica la riapertura dell’ufficio postale di Grottaferrata Centro presso la sua sede storica in Via Vecchia di Marino.

Sono terminati, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria resesi necessari a seguito di un evento criminoso le cui gravi conseguenze avevano provocato la temporanea inagibilità dei locali.

La nuova sede è realizzata adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design e tenendo conto degli aspetti legati alle nuove normative sulla sicurezza.

Nella sede di via Vecchia di Marino è presente anche una rampa inclinata per garantire un accesso più agevole all’ufficio postale non solo ai disabili che necessitano dell’utilizzo della carrozzina ma anche alle persone anziane e più in generale a coloro che hanno difficoltà motorie.
Nel rinnovato ufficio postale sono presenti 6 sportelli polifunzionali a disposizione dei cittadini e una sala consulenza con personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane. A disposizione della clientela anche la connessione Wi-Fi gratuita alla quale si accede automaticamente con un’unica registrazione, quest’ultima valida in ogni area dove il servizio PosteWiFi è disponibile senza bisogno di autenticarsi nuovamente.
La sede di Via Marina Vecchia osserva orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35.

SKYLINE 4marzo ilmamilio