Rocca di Papa | PD: "Raid vandalico ai Campi, segno di una città senza controlli e allo sbando"

Pubblicato: Lunedì, 28 Febbraio 2022 - redazione politica
ROCCA DI PAPA (politica) - Prime polemiche per l'incredibile blitz vandalico nel quartiere
 
ilmamilio.it
 
Stamattina molte famiglie di Rocca di Papa, nel quartiere Campi di Annibale, si sono svegliate con le ruote delle auto squarciate e a terra.
colline centrosportivo2 frascati ilmamilio
 
I veicoli coinvolti, da una prima stima, varierebbero tra i 100 e i 150, ma c'è chi dice di più. Un danno economico e materiale enorme, che colpisce cittadini già alle prese con un periodo storico molto difficile.
 
Un fatto incredibile, che ha generato sorpresa, sdegno e molte polemiche in città. Probabilmente a colpire è stato un gruppo di persone. E' altamente improbabile che un solo soggetto abbia potuto coprire in poco tempo un'azione così in un'area vasta che ha coinvolto la strada del quartiere, Via della Portella, il parcheggio, la strada verso il Carpino ed altre zone.
 
Comunita Tuscolana banner ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

  
"Questo episodio - afferma con toni duri il gruppo consiliare del PD attraverso Andrea Croce e Gloria Silvestrini -  ci racconta una Rocca di Papa abbandonata a se stessa, senza controlli, dove ognuno si sente in diritto di fare ciò che vuole perché non ha punti di riferimento". Il riferimento è alla sindaca Cimino e al comandante della Polizia Locale Di Bella.  "La prima - affermano Croce e Silvestrini - è chiusa negli uffici e poco per strada e il secondo ritratto a salvare cani, caprette e conigli si stanno mostrando capaci soltanto di dedicare palazzetti alla legalità ma sono privi di ogni autorevolezza agli occhi dei cittadini.
 
Sono solo chiacchiere e distintivo mentre l'anarchia, nelle nostre strade, regna sovrana.
Speriamo nelle telecamere dei privati e dei negozi per riuscire a capire chi è stato a compiere questo gesto perché le nostre sono spente mentre i nostri soldi vengono spesi per comprare droni da fare volare senza nessun senso". 
 

skyline 8marzo ilmamilio personale