Marino | In consiglio comunale il primo bilancio dell’era Cecchi

Pubblicato: Venerdì, 25 Febbraio 2022 - Redazione politica

MARINO (politica) - Riflettori puntati sul voto del consigliere Alex Carmesini, dopo il suo distanziamento dagli alleati grillini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Lunedì 28 febbraio alle ore 15 si riunirà il primo vero consiglio comunale dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Cecchi. Fra i punti all’Ordine del Giorno spiccano il Documento Unico di Programmazione e il Bilancio di previsione finanziario, entrambi validi per il periodo 2022 – 2024. Si tratta di due atti amministrativi che chiariranno finalmente gli indirizzi politici della nuova maggioranza che governa Palazzo Colonna da poco più di cento giorni. Le parole e gli slogan elettorali lasceranno finalmente spazio a ben più concreti documenti programmatici.

I primi tre mesi della nuova amministrazione comunale sono stati intensi con diverse problematiche da gestire ma soprattutto con un quadro politico che, anche dopo la consultazione elettorale, non si è mai definitivamente chetato. Non sono mancati i movimenti sotterranei sia in seno alla maggioranza che fuori. L’ultimo sussulto, in ordine di tempo, è stata la netta presa di posizione del consigliere Alex Carmesini, che si è pubblicamente dissociato dai metodi utilizzati da alcuni suoi alleati per criticare l’attuale primo cittadino.

LEGGI ANCHE --> Marino | Crepe nel fronte grillino, Carmesini si dissocia da comunicazione alleati contro CecchiCrai albano2

C’è attesa, a tale proposito, sul voto dell’attuale capogruppo di “Con Te” rispetto al bilancio. Alcuni maliziosi rumours ipotizzerebbero un’astensione che, qualora si verificasse per davvero, rappresenterebbe una decisa accelerata di Carmesini verso la maggioranza.

padel carnevale freeTime ilmamilio