Genzano | Vandali in azione nella notte contro pupazzi del Carnevale per i bambini

Pubblicato: Domenica, 20 Febbraio 2022 - redazione eventi

GENZANO (attualità) - Oggi la manifestazione con bambini e famiglie

ilmamilio.it

Incredulità  e sdegno a Genzano, questa mattina. Uno dei pupazzi preparati per il Carnevale, realizzati con tanta passione dai volontari della ProLoco all'inizio del'Olmata, è stato trovato danneggiato e vandalizzato. Sul posto si sono recati i volontari della ProLoco che cercheranno di ripristinarlo in tempi brevi.

Crai albano2

Oggi è prevista la sfilata dei bambini con la realizzazione di varie maschere che sono state installate in vari punti all'ingresso del paese, all'Olmata e in Piazza Frasconi. Il corso è chiuso ed è stata istituita l'isola pedonale per far divertire le famiglie e i ragazzi. I volontari della Pro Loco hanno organizzato un carnevale diffuso anche se senza carri per via delle disposizioni sulla pandemia, in collaborazione con l'Associazione artistica culturale Ossidiana e il Comitato Olmate. 

Aggiornamento ore 12.30 - E' stato riparato a tempo di record il pupazzo danneggiato dai vandali nella notte in zona Olmata. Danneggiati leggermente anche quelli della piazza e in Via Appia Nuova. Il Carnevale avrà quindi il suo corso regolarmente. Servizio d'ordine della Polizia Locale. Questa mattina il sindaco Carlo Zoccolotti con la famiglia e l'assessore Roberto Silvestrini hanno ringraziato i volontari della ProLoco che si sono prodigati per riportare tutto nella normalità e per l'organizzazione dell'iniziativa ispirata ai cartoon. 

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Il presidente della ProLoco, Emanuele Sabatini. ha commentato: "Sono senza parole. Non si possono trovare le guste parole per commentare chi ha commesso questo atto vigliacco e violento nei cnfronti del paese, dei bambini e della cittadinanza".

 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 skyline 8marzo ilmamilio