Ariccia | Incontro con il vice sindaco di Città Metropolitana Sanna. Organizzato dal PD sui PNRR e le esigenze del territorio

Pubblicato: Venerdì, 18 Febbraio 2022 - redazione attualità
 
  • Ariccia (attualità) -  Sono intervenuti numerosi segretari "dem" dei paesi vicini, membri del direttivo del PD ariccino e tanti cittadini ed elettori del partito democratico. 

    ilmamilio.it

    Partecipato incontro all'oratorio di via Silvia al centro storico, con la segretaria del PD locale Giorgia La Leggia, consigliere comunale di opposizione ed ex candidata sindaca e il vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, che è anche sindaco di Colleferro da due legislature. Sono intervenuti numerosi segretari "dem" dei paesi vicini, membri del direttivo del PD ariccino e tanti cittadini ed elettori del partito democratico. 

    GUARDA IL VIDEO

    Crai albano2

    Si è parlato a lungo e in maniera dettagliata di come la provincia di Roma e tutti i suoi 120 comuni sono tornati ad essere protagonisti, grazie anche al Tour di Pierluigi Sanna, che sta visitando ogni settimana più comuni della Città Metropolitana.

    " Per dare una equa e giusta importanza a tutti i comuni, di un ex provincia, che ormai non esisteva più, e che ora stiamo cercando di riportarla al giusto posto che merita, come più volte detto anche dal sindaco di Roma e di Città Metropolitana Roberto Gualtieri, bisogna andate sui posti . Anche ad Ariccia, ha dichiarato Sanna, ci sono in programma dei progetti a cui saranno destinati i fondi del PNRR (Piano Nazionale Resilienza e Residenza). E noi in Città Metropolitana stiamo invitando tutti i comuni e le loro amministrazioni, a portare le loro proposte, in ambito sociale, sportivo, culturale, turistico e innovativo. Ci siamo e ci saremo sempre, questo è quello che sto dicendo ai molti  sindaci e assessori, dei comuni che senza posa sto visitando in questi giorni, dal più piccolo, al più grande.

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio

    Si deve capire, cosa serve realmente, quali sono le esigenze e le priorità reali, per farlo devi frequentare il territorio, parlare con gli amministratori locali, con i cittadini, con gli elettori, con i  giovani del posto. In questo ad Ariccia state facendo come Partito Democratico un grande lavoro, lo si vede da questa bella sala gremita di persone, di varie età. che credono molto nella politica e nei suoi amministratori, che loro stessi hanno votato, bravi davvero ".

    Anche la segretaria locale del PD Giorgia La Leggia, è stata molto contenta della partecipazione della cittadinanza all'incontro e introducendo il vice sindaco metropolitano ha detto : " Ringrazio Sanna di essere stato subito disponibile per questo incontro molto partecipato e tutti voi per essere qui. E dopo due anni e mezzo di pandemia è veramente emozionante ritrovarsi e parlare anche di altri progetti politici oltre che di covid 19. I PNRR sono un progetto politico molto importante per il nostro territorio, mi piace molto la parola Resilienza, che contiene al suo interno, in quanto per ottenere risultati, portare a termine progetti, che non siano solo parole, bisogna essere resilienti, decisi, zelanti, anche davanti alle molte difficoltà . Per questo il nostro sarà sempre un lavoro di squadra, che parte dal territorio locale, si interfaccia con le istituzioni di prossimità, come la Città Metropolitana,  la Regione Lazio, con le autorità nazionali. E soprattutto un lavoro dove si lavori in sinergia con le varie strutture politiche del PD, dove ognuno, dal più piccolo al più grande, può dare dei contributi. Questo porterà senz'altro a buoni risultati, come già ne stiamo vedendo molti a livello locale, regionale e nazionale, con il consenso degli elettori di centro sinistra ".  colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

     

    vivace3 banner ilmamilio

     padel carnevale freeTime ilmamilio