Ciampino, vede i ladri in casa dalla telecamera remota e fa in tempo a chiamare il 112

Pubblicato: Lunedì, 25 Dicembre 2017 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - E' succeso ieri nella zona di via Cagliari. Il sistema di sicurezza ha funzionato, i malviventi messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri

ilmamilio.it

selasai 10anni

Ha visto alcune persone all'interno della sua abitazione grazie alle telecamere a controllo remoto collegate al suo cellulare ed ha fatto in tempo a chiamare il numero unico delle emergenze, 112.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

E' successo ieri, vigilia di Natale, a Ciampino nella zona di via Cagliari. Protagonista un uomo che, come detto, è riuscito a sventare il furto grazie al sistema di sorveglianza "casalingo". I ladri hanno avuto quindi poco tempo per agire e l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri della locale Tenenza è stata sufficiente per convincere i malviventi a desistere ed a lasciare a metà il "lavoro" che avevano iniziato a fare convinti di non essere osservati.

 

 

 

 

 

 

L'utilizzo della tecnologia ha insomma contribuito in maniera determinante a sventare l'ennesimo furto in abitazione. Una tecnologia da pochi euro che consente a chiunque, attraverso l'acquisto di telecamere che poi consentono il controllo dei propri appartamenti attraverso una app sul cellulare, di dotarsi di un sistema di sorveglianza sempre attivo.

magico natalePai