Genzano | Il consigliere comunale Neglia chiede spiegazioni sul proliferare di antenne per rete mobile

Pubblicato: Giovedì, 17 Febbraio 2022 - redazione attualità
 
  •  GENZANO (politica) -  la mega antenna per rete mobile installata nel piazzale del cimitero genzanese
     
    ilmamilio.it
     
    Continua a far parlare i cittadini la mega antenna per rete mobile installata nel piazzale del cimitero genzanese, da alcuni giorni, dove già era attiva una altra mega antenna per telefonia mobile da alcuni anni.

    Crai albano2

    Il consigliere comunale di opposizione Rosario Neglia (Lega) ha presentato oggi una interpellanza al sindaco e alla giunta per chiedere spiegazioni in merito all'improvvisa apparizione del ripetitore alto circa 20 metri a forma di enorme "stufa" a gas, vicino ad un altro ripetitore a forma di albero, una sorta di enorme pino di ferro spelacchiato.

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio

     
    "Ho chiesto alla giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Zoccolotti, di rispondere per scritto e in consiglio comunale, come si è proceduto alla nuova installazione. Chiedendo anche se sono stati rispettati tutti i canoni di legge in fatto di inquinamento elettromagnetico con appositi rilevamenti. E anche che altro dobbiamo aspettarci sul territorio genzanese, visto la facilità di procedure amministrative che ci sono nel regolamento comunale per installare questi ripetitori, visto che basta una semplice autorizzazione da Sportello Unico. Un fenomeno a cui comunque andrebbe dato un freno va dato, pur riconoscendone l'importanza per la comunicazione che queste antenne ricoprono. E soprattutto come mai a distanza di pochi mesi, da quella installata in via Montecagnolo, che provocò grandi proteste, ne spunta subito un'altra sul territorio da un momento all'altro . Occorre una concertazione tra le forze di maggioranza e minoranza per decidere una concertazione seria e chiara sulle richieste di installazione, affinchè Genzano non diventi una giungla di pali in ferro e di antenne di rete mobile. Sarebbe anche opportuno informare la cittadinanza su quale aree e quali eventuali altre nuove installazioni sono previste  ". 
     

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

    vivace3 banner ilmamilio

     

    padel carnevale freeTime ilmamilio