Grottaferrata | Fiera 2022, di nuovo rinviata causa covid: ecco quando si farà

Pubblicato: Mercoledì, 16 Febbraio 2022 - Federico Smacchi

GROTTAFERRATA (attualità) – Si aspetterà la fine “legale” dell’emergenza sanitaria fissata per il 31 marzo

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Il Comune ha deciso di rimandare di qualche giorno l’inizio della 422esima Fiera di Grottaferrata, aspettando la fine dello stato di emergenza prorogato dal governo Draghi al 31 marzo. Al contrario dello scorso anno, quando l’ex Giunta optò per una Fiera quasi estiva a fine maggio (poi comunque annullata), il 2022 sembra l’anno buono per il ritorno della celebre manifestazione, che stando a una recente delibera del commissario prefettizio (la n.22 del 15 febbraio 2022) si svolgerà dal 2 al 10 aprile.

Cosa succederebbe se lo stato di emergenza non dovesse essere prorogato anche dopo il 31 marzo?

vivace3 banner ilmamilio

Sostanzialmente si potrebbe tornare alla normalità. Niente più mascherine al chiuso e soprattutto niente green pass. Ma queste sono decisioni che il governo nazionale prenderà in seguito, anche se una possibilità che si torni alla vita di prima c’è, e non è da escludere. È infatti di pochi giorni fa la dichiarazione rilasciata dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa al Sole 24 Ore, in cui l’eliminazione del green pass è “uno scenario possibile” visto l’avanzamento della campagna vaccinale.

Crai albano2

Un passo indietro del governo sulle restrizioni a cui i cittadini si sono ormai abituati potrebbe senz’altro rendere la Fiera un evento molto più soddisfacente per i visitatori e i commercianti che vi parteciperanno.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

padel carnevale freeTime ilmamilio