Nemi tutela l’ambiente: a ogni famiglia un raccoglitore dell’olio esausto domestico.

Pubblicato: Mercoledì, 16 Febbraio 2022 - redazione attualità
NEMI (attualità) -Collocati anche i raccoglitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste.
 
ilmamilio.it
 
Dal 19 Febbraio parte la distribuzione delle taniche per olio esausto ad ogni famiglia di Nemi. In Piazza Roma, Piazza De Sanctis e Piazza Romanella i punti di raccolta. Collocati anche i raccoglitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste.
 

Crai albano2

 
 L' Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Bertucci  partirà sabato 19 febbraio insieme alla Protezione Civile Comunale di Nemi per la  consegna di un raccoglitore dell’olio esausto domestico ad ogni famiglia nemese. Il primo cittadino ha consegnato stamattina il primo contenitore ad  una famiglia di Nemi soffermandosi  sull’importanza della tutela dell’ambiente e del territorio. E puntando alla raccolta differenziata e al recupero corretto dei rifiuti di vario genere. " Per questo l’Amministrazione Comunale in questi ambiti,  ha lavorato per dotare di un comodo contenitore con imbuto,  al fine di facilitare la raccolta e il conferimento presso i punti dislocati nel territorio in Piazza Roma, Piazza De Sanctis (angolo via delle Violette) e Piazza Romanella " ha detto Bertucci questa mattina alla prima consegna del contenitore . In queste aree sono stati collocati anche i raccoglitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste.
 

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

 
"Questa consegna di oggi è stata anche il  modo – conclude  il primo cittadino nemese per raccontare l’impegno continuo verso la tutela e il rispetto del territorio che ormai da anni è al centro delle nostre attività amministrative. Il corretto smaltimento dell’olio esausto consente un netto miglioramento del funzionamento dei nostri depuratori e attraverso questa raccolta viene rigenerato per diventare un ottimo prodotto per l’industria . Sono lieto che l’amministrazione ha raggiunto un altro obiettivo strategico a favore dell’ambiente. E’ molto importante, e invito tutti a non  farlo, a non sversare nel lavandino o nel bagno l’olio di frittura per l’alto grado d’inquinamento che provoca oltre al sovraccarico di lavoro che provoca. Con questa azione vogliamo contribuire a riservare i nostri mari e le nostre falde acqua potabile ".

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 

padel carnevale freeTime ilmamilio