Grottaferrata | Fare Rete incontra i giovani: “Momento di ascolto e condivisione per migliorare la città”

Pubblicato: Lunedì, 07 Febbraio 2022 - Federico Smacchi

GROTTAFERRATA (politica) – Il movimento civico criptense ha incontrato ragazzi e ragazze del territorio per comprenderne le esigenze e portare nuove iniziative sul tavolo della coalizione di centrosinistra

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Venerdì scorso alcuni rappresentanti del movimento civico Fare Rete hanno incontrato un gruppo di giovani grottaferratesi in un locale della città. È nato così un tavolo di lavoro informale per ascoltare le varie esigenze dei ragazzi e delle ragazze che vivono quotidianamente Grottaferrata, dal quale sono emerse molte proposte e idee innovative nell’ambito dello sport, lo studio, gli spazi da riutilizzare, gli eventi e le iniziative ricreative e culturali.

vivace3 banner ilmamilio

Crai albano1

È la prima volta che una forza politica locale decide di incontrare giovani cittadini per comprenderne le necessità, e la risposta dei ragazzi è stata sorprendente. Ognuno di loro ha intavolato un argomento differente e molto attuale, sul quale il movimento civico ragionerà presentando le iniziative alla coalizione progressista del centrosinistra criptense, sempre più coesa in vista delle prossime elezioni comunali.

LEGGI ANCHE - Grottaferrata | Centrosinistra unito, firmata la Carta dei valori e le linee di indirizzo programmatiche

“I ragazzi – ha scritto Fare Rete su Facebook al termine dell’incontro – hanno le idee molto chiare. Sono giovani, ma pensano in grande e questo ci rende orgogliosi di poter essere per loro un vettore in grado di trasformare in realtà le loro istanze. Quello di oggi è solo il primo di una serie di incontri che organizzeremo nelle prossime settimane per parlare ai giovani con i giovani di università, innovazione, coworking, startup, luoghi di aggregazione e di partecipazione attiva, auspicando di rendere la nostra amata cittadina più moderna, sostenibile e affacciata sul mondo”.

Un incontro che lancia un segnale forte in uno scenario politico grottaferratese che da anni si è allontanato dalle istanze dei ragazzi. La fine incomprensibile del Consiglio comunale dei giovani ne è la prova. E ne fu presidente proprio Mirko di Bernardo, il coordinatore di Fare Rete presente all’incontro insieme a Veronica Pavani, ex consigliera comunale anche lei entrata in politica molto giovane.

Due figure che rappresentano quel raccordo tra giovani e politica che ora più che mai ha bisogno di essere rafforzato, partendo dalle proposte pratiche e da quello che manca nella città dell’Abbazia. Come ha scritto lo stesso movimento, non è un segreto che a Grottaferrata mancano da sempre spazi dedicati unicamente ai giovani, e l’incontro è stato un primo passo per colmare questo vuoto e per agire, finalmente, in netta discontinuità con il passato.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

padel carnevale freeTime ilmamilio


Commenti  

# NONpossiamo 2022-02-07 17:52
NON dobbiamo e soprattutto NON vogliamo smettere di denunciare il politicante arzigogolare :sad:
G. Prezzolini (1882), senza paura, metteva a nudo raccontando la realtà per come la vedeva senza conformarsi alle visioni e interpretazioni dei più :sad:
Aggiungeva che l'Italia va avanti perché ci sono i fessi
che "lavorano, pagano, crepano" eppure chi figura di mandare avanti l'Italia (secondo i più) sono i furbi, che non fanno nulla spendono e se la godono :eek:
Per i 100 anni ricevette dal Capo dello Stato S. Pertini la "Penna D'oro"
Una denuncia sempre attualissima
gasp gulp help Redazione, il contenuto è "solo" autoprodotto dal cosiddetto movimento?
A Squarciarelli continuano febbrili le selezioni "a sua immagine & adorazione :sad: " dell'EX&GIÀ 2014
Mentre i nostalgici del Consiglio dei giovani che lo hanno affossato con la fittizia ETÀ :oops: lo rimpiangono
G. Prezzolini come li avrebbe suddivisi?
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione