Marino | L'assessore Minucci: "Obiettivo riqualificare l'ospedale San Giuseppe"

Pubblicato: Giovedì, 03 Febbraio 2022 - R.S.

MARINO (politica) - La vicesindaca a tutto campo. "Abbiamo tanto da fare e lo stiamo già facendo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non usa mezzi termini l'assessore alla Sanità e vicesindaco del Comune di Marino Sabrina Minucci, esponente della lista Laboratorio Rinascita, in carica nella nuova giunta comunale guidata da Stefano Cecchi e che ha da poco superato i fatidici cento giorni di amministrazione.

Figura esperta e dalla lunga militanza politica a destra, nonché profondamente radicata nella realtà marinese anche a seguito della ultradecennale attività commerciale della sua famiglia.

Crai albano1

A Sabrina Minucci il sindaco Stefano Cecchi ha affidato incarichi importanti e ad ampio spettro. Oltre alla Sanità, la Minucci ha anche la delega ai Servizi sociali e allo Sport.

In quanto alla Sanità gli obiettivi che ci si propone sono ben chiari. "Al primo posto c'è la riqualificazione dell'ospedale San Giuseppe, una struttura sanitaria storica dell'area castellana e polo oncologico di tutto rispetto. Bisogna investire sulla struttura, sul personale e sui macchinari, mammografia e tac su tutto. Un lavoro di rinnovamento che va portato avanti insieme alla ASL Roma 6, al fine di rendere completamente fruibile la struttura sanitaria ai cittadini e a tutto il territorio, che comprende anche zone significative e popolose quali Santa Maria delle Mole e Frattocchie".

vivace3 banner ilmamilio

Aree periferiche alle quali Stefano Cecchi (attuale sindaco di Marino) ha mostrato attenzione sin dai tempi della lista civica Costruiamo il Decentramento. Anche l'approccio all'attuale situazione sanitaria appare controcorrente rispetto a quanto accade altrove: "Con il sindaco e la giunta abbiamo deciso tutti insieme di adottare una politica che tende a tranquillizzare e a non enfatizzare le informazioni sulla situazione pandemica. Per questo abbiamo stabilito di non pubblicare più il consueto bollettino sanitario fatto di morti, malati e ricoverati per i casi che sembrerebbero riconducibili al Covid".

In effetti è di questi giorni la polemica sulle modalità utilizzate nel conteggiare i casi effettivi relativi ai ricovi Covid.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

"Ai cittadini devono arrivare messaggi chiari, positivi e tranquillizzanti", sottolinea la Minucci. "Devono sapere che si continua a lavorare per tornare alla normalità, ma evitando gli eccessi e le drammatizzazioni portate avanti da alcuni media". Una linea che trova conferma anche nell'approccio con le realtà sportive del territorio: "Noi riteniamo importante riportare i giovani e i più piccoli a praticare tutte le attività sportive, soprattutto quelle che si svolgono all'aperto. Lo sport è un momento fondamentale di condivisione e di confronto, oltre che di socializzazione, nella crescita umana e psicologica delle giovani generazioni. Per cui bisogna adoperarsi per riportare i ragazzi a vivere la loro città e i loro spazi".

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Avendo anche la delega ai Servizi sociali, Sabrina Minucci chiarisce inoltre le intenzioni della giunta Cecchi sui cittadini che riscuotono il reddito di cittadinanza. "L'obiettivo è quello di dare rispetto e dignità a queste persone, impiegandole in maniera utile al servizio della cittadinanza. Come aree di impiego abbiamo individuato sia attività di accoglienza che di informazione presso gli uffici e le strutture comunali del centro storico e delle aree periferiche. Anche l' impegno nella cura e nella tutela del verde pubblico, presso i parchi comunali, potrebbe essere una buona soluzione".

Un attivismo globale che impegnerà non poco la nuova amministrazione di centrodestra ma che sembra non spaventare il vicesindaco Minucci: "Grazie al lavoro di Stefano Cecchi la nostra maggioranza è unita e compatta. E devo riconoscere che nella battaglia per l'ospedale anche il PD sta mandando dei segnali positivi. Diversa la posizione dei Cinque Stelle, ma d'altra parte ciascuno si prenderà le sue responsabilità di fronte alla cittadinanza".

padel carnevale freeTime ilmamilio


Commenti  

# Claudio 2022-02-03 14:54
Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta troppa non credo che l'ospedale possa ritornare attivo al 100/100 I problemi sono altri di seguito strade non illuminate a dovere pulizia del paese lascia il tempo che trova attività commerciali inesistenti poi credo basta fare un giro per il paese per rendersi conto che è tutto abbandonato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione