METEO – Correnti gelide sul Lazio. Tempo stabile e soleggiato, temperature in picchiata

Pubblicato: Martedì, 25 Gennaio 2022 - redazione meteo

cielo sereno scia ilmamilioROMA (meteo) - L'inverno sta cercando finalmente di prendere possesso dell'Italia e della nostra regione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La nuova settimana è iniziata con l'inverno che sta cercando di prendere possesso dell’Italia. L'Europa orientale, i Balcani e la Penisola Iberica sono alle prese con un'ondata di gelo e la neve scesa fin verso Atene e le Isole dell'Egeo. Tornando a casa nostra l'afflusso di queste correnti gelide ci sta sfiorando a causa della spinta ad Ovest di un poderoso campo anticiclonico che mantiene l’atmosfera stabile.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Nei prossimi giorni sul Lazio le condizioni meteo saranno stabili con sole, nubi stratificate di passaggio e temperature specie nella notte e al mattino al ridosso dello zero o sottozero. Non mancherà qualche gelata anche fin verso le pianure romane e settori vallivi delle aree appenniniche.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 25 gennaio: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo salvo qualche nube di passaggio sulla bassa provincia. Temperature in diminuzione specie le minime con gelate e brinate diffuse. Venti deboli in prevalenza settentrionali.Comunita Tuscolana banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Mercoledì 26 gennaio: cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sul comparto romano ed albano. Non mancherà qualche nube di passaggio in giornata. Temperature in aumento specie le massime. Minime molto fredde e da inversione termica anche sottozero specie al Vivaro. Venti deboli in prevalenza settentrionali.

Giovedì 27 gennaio: cieli poco o parzialmente nuvolosi per il transito di nubi stratificate. Nuvoloso sui settori interni ed appenninici ma senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

Gianluca Caucci, meteorologoacquacita ilmamiliovivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna