Castel Gandolfo, Angeletti (FdI): “Dal PD false promesse e prese in giro ai cittadini”

Pubblicato: Domenica, 23 Gennaio 2022 - redazione politica

CASTEL GANDOLFO (attualità) - “Non è stato sufficiente prendere in giro centinaia di cittadini con le false promesse"

ilmamilio.it

“Non è stato sufficiente prendere in giro centinaia di cittadini con le false promesse (si vedano Campagna romana e Zona 167). Ora si vuole far intendere ai castellani, a qualche mese dalle elezioni amministrative, di essere gli artefici e i destinatari del finanziamento di 850mila euro per la riqualificazione delle tribune olimpiche”.

vivace3 banner ilmamilio

Così, in una dura nota stampa, il presidente del Circolo “Giorgia Meloni” di Castel Gandolfo Fabio Angeletti.

“Cari sindaco e vicesindaco – dichiara Angeletti –, se non fosse per qualcuno che ha molto a cuore lo sport, in particolare la canoa e il kayak, vista la folta e incontrollata vegetazione cresciuta in questi ultimi anni, non mi sarei meravigliato nel veder nascere (spontaneamente) in quell’area un parco di attrazione per cinghiali, scimmie, topi e animali striscianti. E se non fosse per la dirigenza della Federazione Italiana Canoa Kayak, quell’area sarebbe stata perennemente destinata a parcheggio ‘a pagamento’, tra l’altro in netto contrasto con la normativa regionale che regola il rilascio delle concessioni di aree demaniali (l’uso esclusivo di un’area demaniale, alla pari dei gestori delle spiagge, non permette di concedere l’uso di tale area a terzi)”.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

acquacita ilmamilio



“Ora, a poca distanza dalle urne che vedranno eleggere il nuovo sindaco e la nascita di un fresco (spero) Consiglio comunale – aggiunge Angeletti –, continuate a prendere per il naso i cittadini castellani. Voi non siete né gli artefici né, tantomeno, i destinatari del finanziamento della Regione Lazio: infatti l’intera somma di 850mila euro non entrerà mai nelle casse comunali, in quanto ‘sia la spesa che la progettazione e l’esecuzione dei lavori restano in capo alla Regione Lazio’. E meno male!”

“Sappiamo tutti – conclude il presidente del Circolo ‘Giorgia Meloni’ di Castel Gandolfo – dove andrebbero a finire questi soldi: a tappare i buchi che avete creato nei vostri dieci anni di vostra permanenza (ma sarebbe meglio dire ‘assenza’) su quelle poltrone! Stessa sorte per i 250mila euro di mutuo richiesti a Cassa Depositi e Prestiti per la costruzione del famoso marciapiede di Via dei Pescatori; per i 3.500 euro di finanziamento della Regione Lazio per l’acquisto delle speciali sedie a rotelle per facilitare l’accesso agli arenili dei diversamente abili; per i finanziamenti andati a rimpinguare le casse delle solite cooperative invece di destinarli alla crescita, allo sviluppo e al potenziamento delle strutture comunali attualmente presenti. Castel Gandolfo merita di più e, sicuramente, di meglio!”.

 

Comunita Tuscolana banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna