Rocca di Papa, via dei Laghi pericolosa: ieri sera altro incidente grave con ferito. Segnalato tratto sdrucciolevole

Pubblicato: Venerdì, 21 Gennaio 2022 - redazione attualità
Rocca di Papa (cronaca) - Una strada insidiosa
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Incidente frontale molto violento tra due veicoli su via dei Laghi poco più avanti della rotatoria della " Foresta" in direzione Velletri nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto per rilievi e regolare la viabilità sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa, che sono stati impegnati dalle 17 .30 alle 19.30  sotto una fortissima pioggia battente. 

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 
Uno dei due conducenti è stato prelevato da un'ambulanza del 118 e trasportato all'ospedale di Velletri per accertamenti, il conducente dell'altro veicolo è rimasto leggermente  contuso sostanzialmente illeso ma sotto shock. 
 
Sul manto stradale erano visibili delle chiazze di una sostanza viscida, forse gasolio, perso da un grosso mezzo o altra macchina in transito.  Che avrebbero reso l'asfalto scivoloso e potrebbero aver fatto perdere il controllo ad uno dei veicoli che ha invaso la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva l'altra autovettura. Dopo aver messo in sicurezza i conducenti e aver effettuato i rilievi del caso i Carabinieri hanno provveduto alla rimozione dei veicoli e fatto bonificare la strada da una ditta specializzata per eliminare residui di olii e sostanze affini al fine di prevenire ulteriori incidenti.
acquacita ilmamilioComunita Tuscolana banner ilmamilio
 
Un altro serio pericolo viene segnalato da più passanti,  nel tratto tra la rotatoria della zona " La Foresta " e il convento di Palazzolo sempre sulla via dei Laghi, dove ieri alcuni automobilisti sono finiti fuori strada per lo slittamento delle loro auto. Fatto questo non nuovo in quel tratto della strada in gestione di Città Metropolitana nel comune sempre di Rocca di Papa, forse uno strato del manto stradale non conforme alle norme sulla sicurezza viaria o una fuoriuscita di qualche sostanza oleosa dal sottosuolo che richiede dei controlli accurati nel punto indicato da molti automobilisti, centauri e ciclisti.