Bimbo di 5 anni cade nel vuoto e muore sul colpo. Choc a Spinaceto. Il papà ascoltato per ore nella Caserma di Frascati

Pubblicato: Giovedì, 21 Dicembre 2017 - redazione cronaca

SPINACETO (cronaca) - La tragedia ieri pomeriggio nel popoloso quartiere meridionale della Capitale. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto

ilmamilio.it

selasai 10anni

Una tragedia. Un terribile incidente. E' questo il quadro attorno al quale si muovono i carabinieri del Nucleo investigativo di Gruppo di Frascati che stanno cercando di fare luce su quanto accaduto ieri pomeriggio a Spinaceto, quartierone popolare sulla Pontina alle porte di Roma.

 

 

 

 

 

 

Erano le 16 di ieri quando un bimbo di 5 anni, affetto da autismo, secondo quanto per il momento ricostruito, si sarebbe arrampicato sul termosifone della sala da pranzo, aprendo poi la finestra e sporgendosi per vedere un Babbo Natale appeso all'esterno, è caduto nel vuoto. Un volo di 15 metri, dal quinto piano di una palazzina Ater della zona. Un volo letale. A trovare il corpicino del bimbo, ormai in fin di vita, è stato un passante.

In casa al momento della tragedia si trovava solo il padre che avrebbe riferito agli inquirenti di non esserci accorto di nulla perché impegnato in un'altra stanza a guardare la televisione. La mamma era uscita a prendere la sorellina del bimbo.

Inutili i soccorsis: il 118 ha potuto fare ben poco e la salma del piccolo è stata trasferita presso il Policlinico di Tor Vergata per l'autopsia che sarà eseguita in queste ore.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Una tragedia per la quale non ci sarebbero testimoni, circostanza che rende il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Pomezia e del Gruppo di Frascati ancora più insidioso ed impegnativo.

Secondo quanto accertato il bimbo soffriva di autismo ed era seguito da medici. Il papà, un allenatore di basket in evidente stato di choc, è stato ascoltato fino a tarda notte presso il Comando del Gruppo, in via Vittorio Veneto a Frascati. Al momento non ci sarebbero incriminazioni ma il quadro è ancora fresco e potrebbe mutare.

Si lavora, come detto in apertura, sulla tragedia: circostanza questa che comunque, considerata la patologia del bimbo, potrebbe comunque portare ad una incriminazione del genitore - nella drammaticità della situazione - per omesso controllo di minore o addirittura per omicidio colposo. Si sta cercando di capire anche se la finestra dalla quale il bimbo si è sporto cadendo nel vuoto, fosse chiusa o meno.

Comunque vada una tragedia che ha lasciato sotto choc l'intero quartiere di Spinaceto.

magico natalePai