FOTO/VIDEO - Rocca di Papa, mille tamponi al drive in del San Raffaele per il rientro a scuola in sicurezza lunedì mattina

Pubblicato: Sabato, 08 Gennaio 2022 - redazione attualità
 
  • ROCCA DI PAPA (attualità) - Il servizio presso la Clinica San Raffaele
     
    ilmamilio.it
     
    Tutto pronto dalle 8 di questa mattina (dove sono al lavoro due infermiere specializzate con i tamponi molecolari) alla Clinica San Raffaele in modalità drive-in, nel piazzale molto vasto della struttura, dove sono stati disposti i tamponi dall'amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Veronica Cimino, per circa 1000 bambini delle scuole di materna elementare e media. Gli alunni roccheggiani lunedì mattina riprenderanno infatti le lezioni in aula in tutte le scuole del territorio al suono della campanella dopo le vacanze natalizie.
     
     
    vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
     
    E' stato presente sul posto questa mattina, ma già da alcuni giorni era al lavoro su questa iniziativa, anche il comandante della polizia locale e responsabile della protezione civile Gabriele Di Bella che ha curato l'organizzazione dell'iniziativa affinché tutto si svolgesse nella totale serenità e sicurezza dei bambini e delle loro famiglie. Lunedì mattina verrà riaperta anche la scuola elementare-media dei Campi D'Annibale che ospita alcuni centinaia di bambini dopo il restauro durato circa un mese, che ha riguardato dei lavori di messa in sicurezza di alcuni ambienti, l'abbellimento delle aule, tinteggiatura , sistemazione e rinnovo degli arredi, con banchi , sedie , lavagne luminose e altri mezzi di studio di ultima tecnologia nuovi. " Scuola rimessa a nuova ai Campi di Annibale, che i nostri bambini, troveranno al loro rientro a scuola, dopo il controllo con i tamponi molecolari per tutti, utili per evitare contagi da covid 19 ed essere tutti più sereni. Anche il personale scolastico, insegnanti e collaboratori,  è stato controllato grazie ai tamponi gratuiti che abbiamo disposto oggi sabato fino al pomeriggio inoltrato e domani domenica, fino alle 13. Con risposte date tutte entro domani (domenica pomeriggio) dei test covid molecolari fatti dal personale sanitario della San Raffaele Rocca di Papa, che ringrazio di vero cuore per la disponibilità alla lotta alla pandemia ", ha detto la sindaca Cimino, stamattina al drive in della clinica di via Ariccia .
     

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio

     
    Oggi sul posto anche la troupe di Rai Uno, che ha intervistato alcuni genitori, le mamme, la sindaca Veronica Cimino, il comandante della polizia locale Gabriele Di Bella e il direttore sanitario della San Raffaele Rocca di Papa, dottor Andrea Tamburrano, alla presenza del direttore amministrativo dottor Alessio Cirinelli . Il servizio andrà in onda al TG 1delle 13:30 su Rai Uno. " Un lavoro in stretta sinergia tra enti, privati, polizia locale e protezione civile - ha detto il comandante della Municipale Di Bella - come spesso avviene tra comuni vicini come Nemi e Rocca di Papa, che li accomuna lo stesso dirigente della polizia locale e protezione civile. Tutto questo nell'ambito di un programma che vede sempre più attori coinvolti nella stessa meta comune ; quella di fronteggiare la pandemia, evitare contagi e agire in piena sicurezza in ogni ambiente cittadino, esterno e interno, in particolare nelle scuole e luoghi pubblici ".  

    acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio