VIDEO - Castel Gandolfo | Tra perdite idriche e altri disagi: Via dei Pescatori chiede attenzione

Pubblicato: Sabato, 08 Gennaio 2022 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) – In zona un guasto idrico che dura da tre anni

ilmamilio.it

Proseguono gli appelli dei residenti di Via dei Pescatori, a Castel Gandolfo. All’altezza del numero 11, da molti giorni, una grande perdita idrica sta causando lamentele e preoccupazioni.

Il guasto appare anche più ampio di ciò che si vede. Gli abitanti affermano che da tre anni stanno combattendo con la stessa problematica e che Acea interviene con grave ritardo. “L'eventuale riparazione dura 2/3 mesi e poi riprende – afferma un cittadino - Lavori fatti male? Pressione troppo forte? Altre motivazioni?”.

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Occhi puntati anche sul degrado della zona. La vecchia foce è coperta di detriti, smantellata la vecchia spiaggia e deturpato il paesaggio. La richiesta va quindi oltre il guasto e concerne l’intera area, che richiede maggiore attenzione da parte delle autorità preposte.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Il problema del guasto idrico è comunque quello più urgente da risolvere. Il Comune di Castel Gandolfo, proprio in collaborazione con Acea, sta lavorando in questi sulla rete idrica della città e a varie riparazioni. I cittadini di Via dei Pescatori chiedono dunque che le opere arrivino anche in zona, al fine di far terminare un disagio e una dispersione di risorse decisamente grave.

 

acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio