Frascati: Alessandro Di Carlo in scena a Villa Sora. Organizza Eugenio Scajola

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2017 - Marzia Mancini

scajola eugenioFRASCATI (eventi) - Appuntamento il 12 gennaio al teatro dell'Istituto salesiano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Al Teatro di Villa Sora a Frascati, il 2018 parte ‘coi botti’!

Venerdì 12 gennaio alle ore 21.00, dopo un ricco buffet offerto dal bar/pasticceria “Peppa e Nando” di Grottaferrata, andrà in scena il comico romano Alessandro di Carlo con lo spettacolo “Come viene viene”, un grande show che ha già riscosso un clamoroso successo a “L’Ombra del Colosseo”, in cui si ride tanto ma si alternano momenti di riflessione su temi delicati come l’infanzia di Alessandro che ci darà modo di conoscere questo artista sotto un altro punto di vista, sempre attraverso il filtro di una pungente ironia che lo contraddistingue.

magico natalePai

Quello che è accaduto “dietro le quinte” di questa iniziativa è altrettanto spettacolare e degno di nota, il merito dell’organizzazione di questo evento va tutto ad un ragazzo di Rocca di Papa di soli 18 anni, Eugenio Scajola, che nonostante la sua giovane età ha già degli obiettivi sociali e culturali ben precisi che vuole raggiungere, seppur con la consapevolezza di dover superare diversi ostacoli e “Come viene viene” può considerarsi il suo primo grande successo.

dicarloEugenio, infatti, è il fondatore e il presidente dell’associazione culturale “La Ginestra”, un titolo denso di significato per il quale ha preso spunto dall’omonima poesia del poeta Giacomo Leopardi, nella quale viene messa in risalto la forza inarrestabile e lo spirito di sopravvivenza di questa particolare pianta che riesce a crescere e a moltiplicarsi anche in territori in cui la vita sembrerebbe impossibile, come le pendici del Vesuvio ricoperte di lava.

 

 

 

 

 

Allo stesso modo, lo scopo primario de “La Ginestra” è quello di sconfiggere il clima di aridità e di profondo scoraggiamento che ormai aleggia soprattutto tra i più giovani, nello specifico, Eugenio come molti altri suoi coetanei e non, ha il desiderio, quasi l’esigenza di superare le pressioni negative provenienti dalle difficoltà economiche, sociali e psicologiche che spesso soffocano tutte le buone e sane idee di una mente brillante come la sua e che purtroppo caratterizzano quest’era.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

L’ambizione più alta dell’associazione è quella di riuscire a rivalutare il territorio tuscolano e far in modo che gli abitanti dei Castelli Romani, possano soddisfare il piacere di uscire sotto casa e scegliere tra tanti eventi in programma senza necessariamente dover raggiungere la capitale.

Eugenio ha dimostrato che l’impossibile può diventare possibile ed è alla ricerca di chi come lui abbia la voglia e il coraggio di rimboccarsi le maniche e di credere nel futuro anche quando tutto sembrerebbe avverso, per formare tutti insieme una grande ‘ginestra’!

L’evento è stato realizzato anche grazie agli aiuti di BBC Colli Albani. Per info e prenotazioni: Eugenio Scajola - 3338897346