Monte Compatri | Discarica a cielo aperto a Casale Campanella, i residenti: “Sindaco, dove sei?”
Pubblicato: Martedì, 28 Dicembre 2021 - Federico SmacchiMONTE COMPATRI (attualità) - I cittadini segnalano un ammasso di rifiuti in una zona abitata a circa 5 km dal centro
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un ammasso di rifiuti accumulati diventati nel tempo una discarica a cielo aperto. La situazione nei pressi di via Casale Campanella, zona periferica di Monte Compatri, stando alle diverse segnalazioni fatte dai residenti, sarebbe degenerata sotto lo sguardo giudicato distratto e a volte completamente assente del Comune.
Residenti che, infatti, non hanno risparmiato critiche verso la nuova amministrazione guidata dal sindaco Francesco Ferri, accusata di non aver considerato la zona poiché distante dal centro nonostante le segnalazioni fatte anche durante la campagna elettorale. “Forse non sanno neanche dove si trovi”, scrive sui social una cittadina adirata per la situazione, invitando il neosindaco a fare visita alla zona.
Altri hanno fatto sapere che le foto dell’ammasso di rifiuti sono già state recapitate all’assessore all’ambiente, l’igiene e la sanità, nonché vicesindaco Nicoletta Felici. Mentre sul fronte dell’opposizione il primo a rilanciare la notizia è stato il consigliere di minoranza Fabio D’Acuti, che in un post ha invitato il neosindaco a prendere provvedimenti immediati per salvaguardare la salute pubblica.
Foto scattata da una residente e pubblicata su Facebook