Marino | “Emergenza Ambiente” reclama riqualificazione stazione Santa Maria delle Mole

Pubblicato: Martedì, 14 Dicembre 2021 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - “Centinaia di studenti si ammassano sulla banchina anche oltre la linea gialla di demarcazione” 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Alessandro Lioi, presidente del comitato civico “Emergenza Ambiente”, punta i riflettori sul preoccupante ed eccessivo sovraffollamento della stazione ferroviaria di Santa Maria delle Mole specialmente nelle ore di punta. 

“Centinaia di studenti si ammassano sulla banchina anche oltre la linea gialla di demarcazione” denuncia Lioi.

mondadori frascati mamilio.it 700x250

L’amministrazione comunale di Marino e la società Rete Ferroviaria Italiana sono state rese edotte di tale problematica, attraverso una lettera con cui il rappresentante del comitato civico ha richiesto un sopralluogo utile a trovare soluzioni.gottodoro mamilio

“Mi auguro che tra le parti si possa dar seguito ad una rapida intesa al fine di evitare possibili incidenti dovuti alla calca – sottolinea Alessandro Lioi – Si potrebbero mettere in sicurezza ed ampliare i servizi che riguardano la stazione, in un contesto di reciproco impegno”.

Le criticità sono note da tempo. Il consiglio comunale di Marino ha infatti già approvato nel 2016 un progetto di riqualificazione rimasto tuttavia inevaso.vivace3 banner ilmamilio

“Sollecito l’amministrazione comunale – conclude il presidente di Emergenza Ambiente – ad impegnarsi per rendere la stazione sempre più accessibile in considerazione del fatto che sarà collegata da una pista ciclabile nell’ambito della mobilità sostenibile”.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 

promo natale freeTime frascati ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio