Frascati | "Così mi sono salvata da chi voleva derubarmi"

Pubblicato: Martedì, 14 Dicembre 2021 - redazione cronaca

viaAnnibalCaro frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Il racconto di una donna avvicinata da due giovani stranieri. "Hanno cercato di mandarmi in confusione per rubarmi la borsa o l'auto"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Vorrei che raccontaste questa storia perché a me è andata bene ma temo che qualcuno possa cascarci".

Maria, nome di fantasia, ci chiama e ci racconta quella che purtroppo ha tutti i contorni dell'ennesima truffa o raggiro ai danni soprattutto degli anziani.

mondadori frascati mamilio.it 700x250gottodoro mamilio

"Venerdì mattina verso le 9 - racconta Maria -, dunque in pieno giorno ero appena uscita dal Carrefour e stavo raggiungendo la mia auto che avevo parcheggiato su via Annibal Caro (i "Vialoni" per i frascatani, ndr). Avevo appena fatto un po' di spesa al supermercato e stavo tornando presso la mia abitazione".

uomini siate ilmamilio

"Mentre stavo salendo mi avvicina un ragazzo sui 30 anni, straniero forse albanese o romeno, che mi indica alcuni soldi a terra e mi dice "signora, le sono caduti questi dalla tasca". Allora sono uscita dall'auto e mentre li stavo raccogliendo (si trattata di qualche spicciolo e di una banconota da 10) si avvicina un altro ragazzo che mi chiede dove sia il supermercato. Glielo indico, ma questo vuole che lo evidenzi anche sulla mappa che ha sul suo cellulare. L'altro intanto mi chiede ancora di venire a vedere se ho perso altri soldi".promo natale freeTime frascati ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

"L'istinto mi ha salvato: perché quei due, senza dubbio con cattive intenzioni, mi stavano volutamente mandando in confusione. Ho aperto lo sportello dell'auto, sono salita, l'ho richiuso e sono andata via", dice ancora Maria.

"Spero che quanto mi è accaduto possa essere di aiuto ad altri che leggendo stiano in guardia e non diano confidenza a chi si avvicina come accaduto a me. Probabilmente la messa in scena, che ad un certo punto mi è stata ben chiara, era finalizzata a rubarmi la borsetta o addirittura l'auto".vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 


Commenti  

# Rita Coltellese 2021-12-15 00:07
A me è successo nel 2013 nel parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale Tor Vergata: un uomo ed una donna stranieri mi hanno distratta chiedendomi un'indicazione mentre un loro complice ha preso la borsetta che avevo già poggiato sul sedile dell'auto. Sono fuggiti in auto e all'epoca la vigilanza non c'era. Avvisai la Direzione del Centro dell'accaduto che nulla ha fatto. Molto ha fatto invece il Commissariato di P.S. Romanina che prese la mi denuncia: mi confortarono dicendomi che era un trucco che i borseggiatori usavano in varie versioni, una era gettare un mucchietto di chiavi in terra mentre stai salendo in auto dicendoti che ti sono cadute e mentre uno ti distrae un altro ruba la borsa che hai posato in auto. Quelli che hanno derubato me erano sudamericani e un Ispettore della P:S: di Terni li ha arrestati: avevano molte borse e cellulari le cui foto mi hanno fatto vedere ed ho riconosciuto il mio cellulare. Polizia di Stato meravigliosa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Baldo 2021-12-15 00:19
Che tajo by baldo nome di fantasia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Luigi 2021-12-17 17:17
I vialoni dovrebbero essere illuminati meglio. È tutto al buio di sera.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione