Il centrodestra si squaglia anche a Grottaferrata mentre gli altri si organizzano

Pubblicato: Domenica, 12 Dicembre 2021 - Marco Caroni

GROTTAFERRATA (politica) - Lo schieramento non trova ancora forme unitarie: proliferano le pseudo candidature a sindaco ed i pezzi migliori si accasano altrove

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non fosse bastata la fallimentare esperienza di Frascati (oltre che chiaramente quella delle ultime Amministrative a livello nazionale, Roma in testa), dove si è partiti tardi e male nonostante la buona candidatura di Emanuela Bruni, anche a Grottaferrata il centrodestra si conferma dilaniato e prossimo alla liquefazione.

mondadori frascati mamilio.it 700x250vivace3 banner ilmamilio

Eppure l'appuntamento elettorale del 2022 dovrebbe far comprendere a tutti i soggetti interessati che una visione comune è indispensabile per poter sperare di tornare al governo di una città frettolosamente lasciata con la caduta di Fontana e frammentariamente ri-governata con la presenza di alcuni esponenti di centrodestra nella più che deludente successiva Amministrazione comunale, mandata a casa nelle passate settimane per manifesta inorganicità e palese "cerchiomagia".

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

uomini siate ilmamilio

Al momento la preoccupazione più forte dei 3 partiti che dovrebbero comporre una coalizione che già nel 2017 si presentò spaccata (da soli andarono Moira Masi per Fratelli d'Italia e Gianluca Paolucci con una lista civica di centrodestra, prima di passare a cercare di dare fino alla fine un sostegno alla maggioranza) è quella di individuare - unitariamente o ognuno per conto suo - un candidato sindaco.

vivace3 banner ilmamilio

Esponendosi, sia Fratelli d'Italia (che fa la parte del leone), che Lega (che deve capire da che parte stare) che Forza Italia (che deve almeno recuperare una bandiera), a candidature autodichiarate o di dubbia provenienza che non fanno altro che confondere una scena già abbondantemente confusa. Più che mai.

Il risultato primario è che anche quegli esponenti che si riconoscono in qualche modo in questa area cercano collocazione altrove, magari (#farerete su tutti) tra coloro che sono già avanti. E così, esattamente come accaduto a Frascati, il risultato sarà quello di un centrodestra che - ammesso ed affatto concesso che riesca a trovare un cammino comune - si troverà costretto a fare le nozze coi fichi secchi. Mentre i pezzi migliori si sono già accasati da altre parti.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 


Commenti  

# arìècchice 2021-12-13 08:09
a commentare il Direttore che vede le DESTRE di Gtf e non solo
squagliarsi perché non capaci di trovare :eek: un patriota conjio?
una sorta di pelìde conjiONE :-x
Ecco che mentre le DESTRE si squagliano i patrioti tradizionalisti e sovranisti di "quagliano incontrandosi"
Vogliamo ancora commentare il Direttore che ipotizza che alcuni pezzettini EX&GIÀ del cinico17 (#farerete&company)si siano accasati nel campo largo dei patrioti di SX ?
Dopo I patrioti del 2005/2010, Gtf non merita il ritorno dei pelìde conjiONI
Di queste situazioni la storia pOLITICA a Gtf ne è piena di esempi & patrioti, una cosa è certa, chiunque dei patrioti prevarrà, il 2023 farà da spartiacque
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione