Frascati | Il Premio Strega Emanuele Trevi presenta il discorso di Martin Luther King

Pubblicato: Giovedì, 25 Novembre 2021 - redazione eventi
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e barbaFRASCATI (eventi) -Martedì 30 novembre alle ore 17.30, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, nell’ambito del progetto "Teatri filosofici - Discorsi sul coraggio"
 
ilmamilio.it
 
Martedì 30 novembre alle ore 17.30, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, nell’ambito del progetto "Teatri filosofici - Discorsi sul coraggio", sostenuto dalla Regione Lazio, promosso e organizzato dall’associazione Frascati Poesia, in collaborazione con il Comune di Frascati, incontro sul tema “I grandi discorsi della Storia”.vivace3 banner ilmamilio
 
Sarà presente Emanuele Trevi, Premio Strega 2021. L’idea è illustrare i grandi discorsi dell’utopia politica, considerando il leggendario discorso di Martin Luther King “I have a dream”. Il discorso fu tenuto il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington, alla fine di una manifestazione per i diritti civili. Luther King esprimeva la speranza che un giorno la popolazione afroamericana avrebbe goduto degli stessi diritti dei bianchi. Ad Emanuele Trevi, uno dei maggiori scrittori italiani contemporanei, il compito di conversare con il pubblico in sala. L'ingresso con Green Pass fino ad esaurimento posti.skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
«Ringrazio l’Associazione Frascati Poesia, il Presidente Arnaldo Colasanti e Rita Seccareccia per aver voluto organizzare a Frascati questo straordinario evento con uno dei più importanti rappresentanti della letteratura italiana contemporanea - dichiara la Sindaca Francesca Sbardella -. La letteratura e la poesia per tradizione sono sempre state al centro delle politiche culturali di frascati e tornare finalmente ad organizzare eventi dal vivo, dove i cittadini possono dialogare con autori di fama nazionale, per l’Amministrazione è gratificante, perché tali iniziative aiutano ad accrescere il livello di consapevolezza di tutti noi sulle grandi questioni del presente. Il nostro impegno sarà quello continuare a offrire stimoli e occasioni di confronto, collaborando con tutte le realtà associative del territorio».

gottodoro mamilio

fitness acqua colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna