Ciampino, conclusa la mostra del pittore cileno Mario Lavaroni

Pubblicato: Domenica, 07 Novembre 2021 - redazione attualità
Dipinto di Mario Lavaroni

L’esposizione dell“l’artista che non esce mai di casa” lascia il posto alle opere del Maestro ciampinese Marco Bigonzoni, in arte Mark Bigò. Fino al 25 Novembre 2021, presso la Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Loco Ciampino.

 ilmamilio.it - nota stampa

Ri GenerAzione 700x3001 

Si è conclusa da qualche giorno, presso la Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Loco Ciampino, alla guida della Presidente Eleonora Antonella Persico, la Mostra del pittore cileno Mario Lavaroni, noto come l’artista che non esce mai di casa. La Pro Loco è riuscita ad avere da lui solo un vocale..

“Quello che colpisce nei dipinti di Mario Lavaroni – afferma il poeta Natale Sciara - è la vivacità dei colori usati in rapporto alla varietà dei soggetti scelti per la sua espressione, che dimostra fantasia e gusto estetico legato all’ispirazione.

Un pittore, il Nostro, che segue il suo estro creativo naturale legato all’ispirazione artistica nata da un profondo bisogno di comunicare attraverso le immagini proposte dal suo mondo inconscio.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliogottodoro mamilio

C’è una vena poetica spontanea in questa pittura che non si può definire naif, ma che tende verso una purezza ingenua, la rappresentazione di un mondo idealizzato sul piano della non contaminazione da eventi perturbatori. Un mondo in qualche modo non inquinato, un’isola immaginativa serena.

Immagini gradevoli, il prodotto di uno scavo profondo nell’interiorità dell’artista che dimostra padronanza della tavolozza esprimendosi in una varietà di colori e di forme di grande suggestione emotiva che sa coinvolgere l’osservatore. Torneremo a parlare di lui.”

Fino al 25 novembre 2021, La Galleria d’Arte Contemporanea esporrà le opere del Maestro ciampinese Marco Bigonzoni, in arte Mark Bigò.

 

vivace3 banner ilmamilio

skyline invito frascati ilmamilio


fitness acqua colline ilmamilio