Albano Laziale | Comitati e cittadini di nuovo mobilitati contro la discarica: partecipata assemblea

Pubblicato: Sabato, 30 Ottobre 2021 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Oltre 150 i presenti

ilmamilio.it

Partecipata assemblea davanti alla discarica di Roncigliano in Via Ardeatina, ad Albano, al confine con Ardea. Il Comitato No Inc ha ricostruito ciò che è accaduto da agosto ad oggi, da quando cioè i rifiuti di Roma sono cominciati ad arrivare. Preoccupazione da parte dei manifestanti per i pozzi e i terreni inquinati.

gottodoro mamilio

Chiedono al sindaco di Albano Laziale e di Roma di trovare soluzione e chiudere discarica. Oltre 150 i presenti tra i cittadini del Villaggio Ardeatino, Via Cancelliera e zone limitrofe.vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Nel video parla Aldo Garofolo, chimico esperto di questo settore di rifiuti e membro del Comitato No Inc e Presidio Permanente. Ironico e irriducibile come suo solito il cittadino del Villaggio Ardeatino, Giuliano Tripolini: oggi si è vestito con la fascia di sindaco, visto che oggi nessun sindaco dei comuni interessati ha partecipato all'incontro. Il 20 novembre tutti a Roma sotto al Campidoglio per far sentire la propria voce e chiedere al nuovo sindaco Gualtieri di intervenire per risolvere la vicenda.

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio