Rocca di Papa, esemplare di Cigno ferito e senza forze salvato e recuperato dai Guardiaparco ai Pratoni del Vivaro

Pubblicato: Mercoledì, 27 Ottobre 2021 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (cronaca) - Domattina sarà portato alla LIPU a Roma per le cure e i controlli del caso , da parte dei veterinari specializzati.
 
ilmamilio.it
 
Uno splendido esemplare adulto di Cigno è stato recuperato e salvato dai Guardiaparco dei Castelli Romani nella zona del campo equestre dei Pratoni del Vivaro . Il cigno è un animale che di solito non vive in queste zone ma nei pressi di laghi, fiumi e specchi d'acqua molto grandi, quindi é molto strano che si sia trovato lì, ma potrebbe essere fuggito da qualche lago o laghetto della zona dei Castelli Romani o della provincia di Latina e poi finito lì dove si è arreso nella vasta area dei Pratoni del Vivaro.

gottodoro mamilio

 
Potrebbe essersi ammalato di qualche forma di intossicazione alimentare o potrebbe aver subito un trauma da urto o forse da qualche sparo da parte di qualche malintenzionato, anche se non aveva ferite evidenti da arma da fuoco, ma a volte i pallini piccoli non sono molto visibili.
 
Domattina sarà portato alla LIPU a Roma per le cure e i controlli del caso , da parte dei veterinari specializzati.vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
La chiamata da parte dei residenti e di altri passanti é arrivata alla sala operativa della polizia locale di Rocca di Papa che ha attivato le squadre dei guardiparco giunte sul posto in pochi minuti, che hanno faticato non poco a catturare il grosso uccello con molta cautela e delicatezza dopo aver cinturato la zona.freeTime giugno2021
 
 
 
 

fitness acqua colline ilmamilio