Grottaferrata | Lega: "E ci chiediamo il perché dell’astensionismo? Gravi mancanze di rispetto per i cittadini di Grottaferrata"

Pubblicato: Lunedì, 25 Ottobre 2021 - redazione attualità

Grottaferrata | Mariotti (Lega): "5G e antenne: nostre proposte per un  nuovo regolamento inascoltate dall'amministrazione"GROTTAFERRATA (attualità) - Mariotti entra nel merito del 'caso' Covizzi e di altre vicende

ilmamilio.it - nota stampa

Dopo le ultime amministrative abbiamo sentito tante elucubrazioni di esperti, o presunti tali, con le quali si cerca di spiegare il drammatico fenomeno dell’astensionismo in vertiginoso aumento di elezione in elezione. Da Grottaferrata possiamo tranquillamente fornire qualche indicazione visto che non ci facciamo mai mancare nulla.

gottodoro mamilio

E’ di oggi la notizia delle dimissioni della consigliera comunale Covizzi, dimissioni che arrivano non per problematiche personali o politiche legate a Grottaferrata, bensì perché la stessa consigliera ha pensato di candidarsi in un paese limitrofo, e più precisamente per il consiglio comunale di Marino.

Non ci permettiamo di entrare nel merito dei problemi burocratici emersi e che comunque hanno la loro importanza; quello che ci preme è mettere in risalto che mai come in questa consiliatura, l’organo veramente rappresentativo dei cittadini di Grottaferrata e cioè il consiglio comunale della nostra città è stato trattato in maniera così irrispettosa in molte occasioni.

zgc_adv_banner.gif

vivace3 banner ilmamilio

Si continuano a fare sedute con consiglieri “a distanza” perché dal primo giorno ci portiamo il fardello di una consigliera di maggioranza che vive e lavora all’estero e a Grottaferrata ci avrà messo piede negli ultimi anni un numero irrisorio di volte: inutile dire che ciò rappresenta una situazione tale da non rendere onore al ruolo che i cittadini le avevano demandato. Fresco di giornata appunto il caso della consigliera già citata che nonostante fosse in carica a Grottaferrata ha sentito il bisogno di candidarsi pure a Marino e risultando eletta lì ha scelto di dire ciao ciao a Grottaferrata con buona pace di chi l’ha votata. Ma potremmo andare avanti un bel po’ con altri esempi anche riferiti alla giunta ma saranno temi che approfondiremo in campagna elettorale.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliofreeTime giugno2021

Il Consiglio Comunale se qualcuno non lo ha ben chiaro è l’unico organo in Italia veramente rappresentativo al cento per cento della volontà democratica di una comunità. Non è un parco giochi al quale partecipare da lontano o nel quale rimanere fino a che non si trova qualcosa di meglio. Nel Consiglio ci si entra esclusivamente grazie ad ogni singolo voto dei cittadini e quando quel voto viene palesemente offeso uno dei risultati è che il cittadino poi si ribelli rimanendo a casa il giorno del voto.

Le valutazioni politiche su quanto sta accedendo in queste ore, passaggi in minoranza, liste arcobaleno e quant’altro le rimandiamo ad un prossimo comunicato.

Il Coordinatore Lega Salvini Premier di Grottaferrata"

fitness acqua colline ilmamilio

 


Commenti  

# arìècchice 2021-10-26 10:16
a commentare il sottoposto del 7X7 del NORD :sad:
Non gli sembra vero poter sottolineare come l'astensionismo a Gtf sia dovuto alla mancanza di rispetto per i Cittadini = i ripetuti fallimenti = dal 99 ben 4 Commissari e il 5° bussa da mesi :oops:
Al sottoposto agitato dell'incombente 'conta" all'interno delle DESTRE, ricordiamo che a Marino le DESTRE nazionali si sono dovute mischiare con i politicanti cinici mascarati da civici
a Marino ben 9 liste in appoggio dell'eletto21
Grottaferrata si appresta a battere il record di Benevento dove si sono candidati 1 su 95 residenti :sad: = se sta con me, non sta con gli altri :eek:
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione