Velletri | Incontro tra delegazione presidio antidiscarica di Albano e procuratore Amato

Pubblicato: Venerdì, 24 Settembre 2021 - redazione attualità

VELLETRI (cronaca) - Oggi la mobilitazione sotto al Tribunale

ilmamilio.it

Giuseppe Galluzzi del coordinatore No Inc di Albano, ha illustrato oggi pomeriggio, al termine dell'incontro, gli esiti del colloquio con il procuratore capo di Velletri, Giancarlo Amato (nel video sotto).

Un incontro sereno e cordiale in cui  Amato ha ascoltato attentamente i tre membri in delegazione del presidio antidiscarica d Roncigliano. Presente anche il vice questure Luca De Bellis, dirigente del Commissariato di Polizia di Velletri.

La delegazione ha portato sul tavolo alcuni punti che preoccupano molto i cittadini. Amato ha affermato che il suo impegno è massimo, assieme ad un pool di magistrati. Ieri il Noe dei Carabinieri ha compiuto dei rilievi sia all'interno del VII invaso della discarica ed e nei piezometri, i pozzi sotterranei delle acque nei terreni del sito di conferimento, per accertare ulteriori presenze di sostanze chimiche inquinanti.

Il procuratore ha spiegato che è speranzoso di chiudere l'indagine entro un mese e mezzo ed è disponibile ad altri incontri con i manifestanti.

Leggi - Velletri | Il Presidio contro la discarica di Albano arriva sotto al Tribunale: "Chiudete la struttura"