In atto sgombero ultime famiglie del campo rom 'La Barbuta'. Dislocate in alloggi del comune di Roma

Pubblicato: Giovedì, 23 Settembre 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Lasciano l'area circa 80 persone

ilmamilio.it

Dalle prime luci dell'alba si sta procedendo allo sgombero del campo rom della Barbuta con le ultime famiglie che vi erano rimaste. Circa 80 le persone che stanno procedendo allo spostamento nella zona al confine con Ciampino.

desantis44 ilmamilio

Sul posto gli agenti della Polizia di Roma Capitale, il reparto mobile della questura di Roma, i Carabinieri della Tenenza di Ciampino, vari commissariati. Il progetto è stato curato dall'Ufficio Rom e Caminanti diretto dalla dirigente Barbara Luciani che sta curando questo importante lavoro da un paio di anni. Presente anche la sindaca Virginia Raggi.

I rom saranno dislocati ora in appartamenti tra i Castelli Romani e la stessa Capitale, in aree come Cava dei Selci, Frattocchie e San Basilio dove riceveranno un alloggio in attesa di una sistemazione definitiva concordato con le famiglie.Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamiliofreeTime giugno2021

sbardella banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliodelleChiaie banner frascati ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna