Rischio idrogeologico: piano di interventi per messa in sicurezza coinvolge 8 comuni tra Castelli e area prenestina

Pubblicato: Martedì, 07 Settembre 2021 - redazione attualità
 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto, albero e il seguente testo "COMUNIT ONTANA EPRENESTINI RISCHIO DROGEOLOGICO Approvato il piano di interventi per 8 Comuni La Comunità Montana ha approvato il piano di interventi per le opere di messa in sicurezza delle aree del territorio a rischio idrogeologico. Prossimo passo: approvare le progettazioni ese- cutive, in base alle priorità indicate nel piano. 06 9470820 nfo@cmcastelli.it f Comunita' Montana Castelli Romani Prenestini www.cmcastelli.it"FRASCATI (attualità) - Per i castelli romani ci sono Monte Compatri, Colonna e Frascati
 
ilmamilio.it
 
La Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ha approvato il piano di interventi per le opere di messa in sicurezza delle aree del territorio a rischio idrogeologico. Il prossimo passo sarà quello di approvare le progettazioni esecutive, in base alle priorità indicate nel piano.parcoUlivi pubb3 ilmamiliovivace4 banner ilmamilio
 
“Abbiamo aperto tre cabine di regia composte dagli amministratori locali, dai tecnici incaricati, dal Commissario e dal Direttore dell’Ente montano - spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. - Dopo aver messo in evidenza le aree sulle quali intervenire, abbiamo approvato il piano di interventi. Si tratta di un lavoro lungo e complesso, ma siamo riusciti in breve tempo a redigere un piano con delle priorità ben precise. Terremo aggiornati tutti i Sindaci sui prossimi passi dell’iter di progettazione”.
 
Questo l’elenco di tutti gli interventi approvati.
MONTE COMPATRI E COLONNA
Opere di messa in sicurezza di Via delle Carrarecce, dal Comune di Monte Compatri al Comune di Colonna. La sede stradale è soggetta ad allagamenti, detriti, occlusione di caditoie, flusso di acque meteoriche.

sbardella banner ilmamilio

 
 

gottodoro mamilio

 
FRASCATI
Opere di messa in sicurezza su:
- Via di Quarto Rubbie e Fosso della Botte di S. Andrea con corso di acqua non arginato.
- Via Casal di Mario - Fosso del Cavaliere con corso d’acqua non arginato.
 
ZAGAROLO
Opere di messa in sicurezza su Via Colle dell’Uliveto, un costone tufaceo che presenta smottamenti e caduta di materiale lapideo sulla strada sottostante.
 
SAN CESAREO
Opere di messa in sicurezza dell’area compresa tra Via di Valle Casa Romana e la sede ferroviaria della tratta Roma-Napoli. L’area è soggetta a periodici allagamenti in corrispondenza a fenomeno atmosferici di particolare intensità.

 
CAVE
Opere di messa in sicurezza della scarpata a Valle dei Plinti su cui è fondata la passerella sopraelevata. Gli interventi consentono di rendere fruibile tutta l’area soprastante, compresa tra la chiesa di Santo Stefano ed i parcheggi accessibili da Via Cavour.
 
GENAZZANO
Opere di messa in sicurezza della scarpata insistente su Viale S. Vito Romano e del relativo muro di sostegno sottostante, onde evitare l’innesco di possibili fenomeni di dissesto, analoghi agli eventi che hanno riguardato negli anni precedenti l’area poco distante.

 
PALESTRINA
Opere di messa in sicurezza riguardanti principalmente il manto stradale che si presenta fortemente deteriorato dei tratti di Via Formalemura e Via Rodi. 
 freeTime giugno2021

ferri elezioni ilmamilio

 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna