FOTO - Genzano | Degrado, strada pericolosa e marciapiedi impercorribili, la protesta dei residenti in via Milano

Pubblicato: Giovedì, 02 Settembre 2021 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - Cittadina esasperati dalle situazione

    ilmamilio.it - contenuto esclusivo

    Residenti e automobilisti che transitano in via Milano, la popolosa traversa di via Napoli che congiunge con via Montegiove Nuovo, nel centro abitato, protestano animatamente per le condizioni della strada, ritenuta molto pericolosa e insidiosa e per la situazione di degrado e cattiva condizione dei marciapiedi e della mancata potatura degli alberi.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     deSantis banner ilmamilio

    sbardella banner ilmamilio

    "Sono anni, che non viene fatta la manutenzione agli alberi e la potatura, tanto è vero che le foglie e i rami arrivano ad altezza d'uomo coprendo il volto. Per non parlare dei marciapiedi che sembrano stati bombardati e fatti esplodere, dichiarano alcuni residenti della zona, che dicono anche: abbiamo chiesto nel tempo l'istituzione di alcuni dossi rallentatori per auto, ci sono bambini che giocano nel parco adiacente, che attraversano la strada spesso dietro ad un pallone. Inoltre c'è una colonia felina riconosciuta dalla Asl Roma6 consistente in circa 15 gatti, che curiamo noi a nostre spese. Alcuni di questi gatti sono morti sotto le ruote delle auto di recente, che sfrecciano nella strada.

    freeTime giugno2021

    Poi c'è anche l'area sgambettamento dei cani con numerose famiglie, bambini, ragazzi e ragazze, persone anziane,  che portano i loro cani a spasso nella struttura, ci sono tante palazzine abitate, bar, attività commerciali. Sostanzialmente da anni, siamo abbandonati a noi stessi , bisogna intervenire, prima che succeda qualcosa di grave, chiediamo alla nuova amministrazione comunale di fare qualcosa di concreto e risolutore e ascolti le nostre richieste ". 

    Nelle foto la galleria di foto della situazione segnalata dai cittadini.