Grottaferrata Sostenibile: "Che fine ha fatto la Variante Vascarelle?"

Pubblicato: Sabato, 28 Agosto 2021 - redazione politica
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante pianta del piano e il seguente testo "SEZIONE A-A SEZIONE B-B SEZIONE c-C SEZIONE D-D SEZIONE E-E"GROTTAFERRATA (attualità) - Il tema torna di attualità grazie al movimento
 
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Ricorderete l'acceso dibattito dei mesi precedenti sulla imponente proposta di Variante al confine con il comune di Marino.
 
Il 15 giugno scorso sono scaduti i termini per la deposizione delle osservazioni, osservazioni che anche noi come "Grottaferrata Sostenibile" abbiamo depositato, manifestando tutta la nostra assoluta contrarietà. Questo è stato possibile perché nell'aprile scorso si è conclusa la Conferenza dei servizi, che ha visto coinvolti tutti gli Enti con i relativi pareri.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

vivace

 

 
Come ampiamente dichiarato, ricordiamo che il Consiglio comunale è l'organo sovrano per eccellenza in materia urbanistica ed è tenuto ad esprimersi, nella massima libertà e discrezionalità.
 
Ci sarebbe un ricorso pendente, relativo alla competenza, tra Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma, quest'ultima ricordiamo da sempre contraria all'intervento, ma questo non giustifica l'inerzia che l'Amministrazione ha assunto in merito a questa decisione e riteniamo sia corretto sia nei confronti dei cittadini che dei proponenti l'intervento, che il Consiglio comunale si assuma le sue responsabilità esercitando la propria sovranità, che ribadiamo è assoluta ed insindacabile.

freeTime giugno2021

 
Temiamo che questo atteggiamento, sia frutto di "calcoli elettorali, in vista delle ormai non troppo lontane prossime elezioni amministrative della primavera 2022. Se così fosse sarebbe politicamente grave tenere in stallo l'organo amministrativo più importante per mere motivazioni di propaganda elettorale.
 
Auspichiamo quindi, visto che tutti i procedimenti istruttori si sono conclusi, in una celere convocazione delle Commissioni permanenti, per discutere ed approfondire i contenuti di tutte le osservazioni depositate e predisporre quindi la convocazione del definitivo Consiglio comunale.
 
Grottaferrata Sostenibile" 

gottodoro mamilio

ferri elezioni ilmamilio

preIscrizioni colline frascati ilmamilio

 

Commenti  

# arìècchice 2021-08-30 06:50
a commentare a quillì&quille che ricordano che il Consiglio Comunale è "organo sovrano" ed "è tenuto ad esprimersi nella massima libertà e discrezionalità" e noi aggiungiamo "sempre che lo possa fà" = chi è in conflitto di interessi fino al 4°grado, non lo può fà
La Redazione ci correga se non è vero che ..... a Marino di questa mostruosità cementizia, nessuno ne parla :-| eppure sono in campagna elettorale
A Gtf che non è in campagna elettorale, gli insostenibili e gelidi anti(sim)patizzanti del mattone
non vogliono lo stallo propagandistico
La Redazione ci correga ancora se....
gli insostenibili e gelidi anti(sim)patizzanti del mattone, sono in Consiglio Comunale?
Hanno eletto consiglieri?
Secondo noi, la Redazione ci correga sempre, quillì&quille che hanno nel nome la sostenibilità, nei fatti e nelle parole sono gli insostenibili e gelidi anti(sim)patizzanti di sempre "se la cantano e se la suonano?"
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione