Genzano | Mani senza scrupoli abbandonano filoni di pane e pizza, in via dell'Aspro. Lo sdegno e la condanna dei residenti: "Faremo controlli regolari e segnaleremo alle forze dell'ordine "

Pubblicato: Sabato, 21 Agosto 2021 - redazione attualità
 
  •  Genzano (attualità) - Residenti condannano inciviltà
     
    ilmamiilio.it
     
    L'inciviltà umana non ha limiti, così, accade anche che in via dell'Aspro, zona verde ai piedi dello storico e decantato (in film e cartoni di successo) Monte Due Torri, qualcuno senza scrupoli, arriva a gettare numerose pagnotte e filoni di pane e pezzi di pizza all'ingresso del cancello della ex cantina sociale La Selva. In tanti, tra residenti e passanti in auto e a piedi, hanno notato e condannato duramente lo scempio ambientale e alimentare compiuto da mani malvage e senza scrupoli.
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    ferri elezioni ilmamilio

     
    Un residente ha detto: " Non credevo ai miei occhi, addirittura una pagnotta gettata in mezzo alla strada e altre insieme a filoni di pane casereccio di Genzano e pizza bianca e rossa lanciata in terra, senza nessun ritegno, contro ogni spreco umano, e pensare che ci sono tante persone che hanno difficoltà a comprare cibo ogni giorno. Sicuramente, la quantità di pane e pizza abbandonata lungo la strada e nell'angolo della ex cantina sociale in stato di totale degrado, è opera di qualcuno che ne aveva una certa quantità dietro, forse per motivi di lavoro, dovrebbe solo vergognarsi.
     
    Ci siamo organizzati come comitato di cittadini, per fare dei controlli regolari nella zona a turni, ha24, e sono state installate anche delle videocamere trappole, in proprietà private, che forniremo alle forze dell'ordine in caso di ripresa a persone senza scrupoli che abbandonano di tutto in questa zona verde tra le più belle dei Castelli Romani, dove lo scrittore tedesco visse e prese spunto dal Monte Due Torri e dalla zona di alto pregio paesaggistico per scrivere il suo capolavoro, il libro "La Storia Infinita", che divenne poi negli anni 80-90 anche uno dei film di fantascienza più visti al mondo".  
     
    gottodoro mamilio
     

    freeTime giugno2021

    colline centroestivo2 ilmamilio