Parcheggi auto ibride ed elettriche. "A Frascati e Grottaferrata gestione poco chiara"
Pubblicato: Giovedì, 19 Agosto 2021 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - La lettera di un nostro lettore
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Da un nostro lettore, cittadino di Grottaferrata, riceviamo e pubblichiamo.
Gentile direttore,
con la presente, desidero mettere in luce l’ennesima prova di superficialità delle amministrazioni locali. Nello specifico, mi riferisco alle realtà di Frascati e Grottaferrata, che gestiscono in maniera a mio avviso non chiara la regolamentazione dei parcheggi blu, in riferimento alle automobili ibride e elettriche.
Nei due paesi infatti, non è riportato su nessuna colonnina adibita al pagamento della sosta, se le auto ibride o elettriche sono tenute a corrispondere la somma dovuta allo stallo, generando così confusione sia dei locali che dei visitatori.
Chiedendo lumi agli ausiliari del traffico, le risposte sono diverse: “per sapere dove si può parcheggiare gratuitamente, occorre consultare il regolamento di riferimento sul sito del Comune”, “i parcheggi dentro la ZTL si pagano”, “si pagano solo nelle zone centrali”, “se si paga, è indicato sulle colonnine adibite al pagamento del parcheggio”.
Al netto della cortesia degli ausiliari, e delle informazioni più o meno veritiere date dagli stessi, non sarebbe più chiaro e corretto verso chi usufruisce del parcheggio, indicare chiaramente chi è tenuto al pagamento del parcheggio e chi no, mettendo l’informazione chiara e leggibile sulle colonnine che emettono il tagliando del parcheggio?
È possibile che ci si debba sempre complicare la vita, ed a rimetterci sono sempre i cittadini, che si vedono vittime della mancata informazione da parte dell’amministrazione comunale??? Ringraziandola della cortese attenzione, l’occasione è grata per inviare Cordiali Saluti".