Genzano | Sei gli appartamenti dichiarati inagibili dopo l'incendio di ieri. Restano gravi le condizioni del ferito
Pubblicato: Sabato, 14 Agosto 2021 - redazione attualitàGENZANO (attualità) - Gli aggiornamenti sul rogo di un appartamento della palazzina del centro
ilmamilio.it
Sono 6 gli appartamenti dichiarati inagibili dai tecnici ingeneri dei Vigili del fuoco che ieri da Velletri, Nemi e Marino con un funzionario da Roma, sono giunti a Genzano per intervenire sul rogo che ha distrutto un alloggio in un edificio del centro storico. Secondo le indagini l'incendio potrebbe essere partito da un corto circuito di un impianto del salone dell'appartamento al piano terra, dove un 80enne è rimasto ferito, per poi estendersi.
In molti hanno ringraziato gli agenti di Polizia Locale e Polizia di Stato che coraggiosamente ieri, nei momenti più concitati, hanno aperto la porta di ingresso della palazzina in via XXV aprile, hanno sfondato la porta di casa dell'anziano, lo hanno soccorso e poi hanno fatto in modo di far uscire altre famiglie dall'edificio.
Una decina di cittadini evacuati hanno trovato sistemazione presso parenti. Il sindaco Zoccolotti si era messo comunque a disposizione per mobilitare delle strutture cittadine in caso di bisogno.
Permangono gravi le condizioni di salute dell'80ene che è stato trasferito con l'elisoccorso presso il Sant'Eugenio con ustioni in varie parti del corpo. Sotto sequestro l'appartamento. La polizia di Genzano, assieme alla scientifica, sta cercando di capire da dove realmente partito l'incendio. Anche se la tesi più accreditata è quella del corto circuito di un vecchio impianto elettrico.