Nuovo incendio sulla scarpata della ferrovia Roma-Velletri: due ore di disagi per i convogli

Pubblicato: Sabato, 07 Agosto 2021 - redazione cronaca
LANUVIO (cronaca) - Nuovi interventi per protezione civile e vigili del fuoco
 
ilmamilio.it
 
Anche oggi pomeriggio vasto incendio sulla scarpata ferroviaria Roma-Velletri sul tratto del ponte di via delle Grazie, Via Cavoni. Alle ore 15,30 gli abitanti di via Valle Fiara e via Chico Mendez chiamavano il centralino della protezione civile lanuvina per un incendio che si avvicinava alle abitazioni a ridosso della scarpata ferroviaria.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Il fuoco a causa della folta vegetazione alimentato dal forte vento si propagava velocemente sui costoni della Roma-Velletri avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni. Cosí interveniva immediatamente un automezzo della protezione civile di Lanuvio che si metteva a protezione delle abitazioni, vista la gravità della situazione sul posto si recavano anche i vigili del fuoco di Velletri e di Nemi supportati dai mezzi antincendio dei volontari della protezione civile di Genzano, la Fenice di Ariccia e un secondo mezzo dei volontari di Lanuvio.
 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

 
Allo scopo di far lavorare in sicurezza il personale intervenuto si provvedeva a bloccare per circa due ore i convogli provenienti da Roma e da Velletri. L'intervento terminava alle ore 19,00 dopo avere provveduto ad un opportuna bonifica l'ennesimo  rogo doloso che ha provocato il blocco  della ferrovia. Il problema dell'erba incolta della folta vegetazione non pulita viene ogni anno Sottolineata dal coordinatore della Protezione Civile ed ex capo reparto dei Vigili del Fuoco Marco Baccarini di Lanuvio, che invita sempre a pulire i fronti stradali e ferroviari sia alle ferrovie dello stato che ai privati cittadini per evitare incendi estivi.

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna