Marino | La Polizia Locale in sinergia con i colleghi di Ciampino scoprono vasta discarica abusiva. Denunciati tre stranieri

Pubblicato: Giovedì, 29 Luglio 2021 - redazione attualità
 
  • Marino (attualità) - messa la parola fine alla lucrosa attività abusiva di discarica a cielo aperto 

    ilmamilio.it

    I lavori di accatastamento dei rifiuti andavano avanti da mesi, gestiti su un terreno in via Calatafimi a Cava dei Selci da tre stranieri di origini rumena e macedone. L'intervento della polizia locale di Marino e di Ciampino, visto che tutto è iniziato con il controllo aereo dei droni, nella zona di via del Casale dei Monaci, al confine con Ciampino, ha messo la parola fine alla lucrosa attività abusiva di discarica a cielo aperto dei tre soggetti. che sono stati tutti denunciati alla procura della Repubblica di Velletri per discarica abusiva di materiale di scarto e rifiuti vari anche speciali.

     
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio aprile

    I controlli in tal senso sono frequenti sia nel territorio di Marino che di Ciampino, grazie soprattutto all'uso dei droni in volo che permette di rilevare gli abusi dall'alto, in dotazione alla Polizia Locale della cittadina aeroportuale. Secondo quanto riferito e accertato dagli agenti un rumeno di mezza età gestiva il terreno discarica, e due giovani, un macedone e un cittadino del Bangladesh della zona raccoglievano i rifiuti in giro, tra cantieri edili e privati cittadini, facendosi pagare delle somme in denaro secondo il tipo dei rifiuti e la quantità da smaltire, sono beccati in flagranza.

    Anche Marino ha il Nucleo Operativo Territoriale(NOT) e opera la Squadra Ricognizioni Aeree (SRA) composta dai piloti APR (6 unità) recentemente abilitati  insieme ai colleghi di Frascati e S.Cesareo , con procedura Inte rnazionale ENAC , alla conduzione dei mezzi Aerei droni a Pilotaggio Remoto . La SRA di Marino ha  individuato il povero cane in gravissimo stato di denutrizione che é stato liberato e condotto in luogo sicuro qualche giorno fa. Le operazioni aeree sono spesso Coordinate direttamente dalla Procura di Velletri.
     
    gottodoro mamilio
     

    freeTime giugno2021