Rocca Priora | L'ala inutilizzata dell'ospedale "Cartoni" cade a pezzi

Pubblicato: Domenica, 18 Luglio 2021 - redazione attualità

ospedale cartoni degrado roccapriora ilmamilioROCCA PRIORA (attualità) - Una struttura che fu il fiore all'occhiello in ambito di malattie respiratorie

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un'ala inutilizzata, perché anni fa la "lungimirante" politica sanitaria della Regione Lazio stabiliì che una delle strutture di oggettiva eccellenza dei Castelli romani, l'ospedale "Cartoni" di Rocca Priora, non era più funzionale alla rete territoriale.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Un'ala che cade letteralmente a pezzi. Ed è un peccato.

Da fiore all'occhiello della pneumologia e delle malattie respiratorie - niente di più attuale - a rudere. Un destino inaccettabile per una struttura di grande importanza e che oggi cade a pezzi e, nella parte ancora utilizzata, lavora ampiamente sotto le sue possibilità.

 Il "Cartoni" in queste settimane ha svolto la funzione di hub vaccinale per la Asl Rm6.

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

E' davvero impossibile pensare ad un recupero funzionale del "Cartoni" che ridia dignità e funzionalità da una delle strutture ospedaliere più belle dei Castelli Romani?

La scelta "strategica" di concentrare tutto all Nuovo Ospedale dei Castelli, decentrato e da molti comuni semplicemente irraggiungibile, ha mostrato tutti i suoi evidenti limiti. 

Come ampiamente prevedibile.

freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio