Paura nella notte nel centro di Monte Compatri: principio d'incendio al Museo contadino
Pubblicato: Giovedì, 15 Luglio 2021 - redazione cronacaMONTE COMPATRI (cronaca) - La struttura era stata inaugurata lo scorso 22 maggio e poi chiusa il 2 giugno. Danni lievi grazie al pronto intervento di protezione civile e vigili del fuoco
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Paura nella notte in pieno centro a Monte Compatri.
Probabilmente a causa di un corto circuito all'interno del Museo Contadino che si trova sotto palazzo Borghese, sede comunale, si è sviluppato un principio di incendio che solo per il pronto intervento della protezione civile, di alcuni volontari e dei vigili del fuoco non si è propagato. Ad intervenire sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Frascati 21A, che hanno aperto con le cesoie il cancello ed hanno operato affinché il rogo non causasse maggiori danni.
Le fiamme, a quanto si apprende, si sarebbero sviluppate da uno dei quadri della struttura, rimasto seriamente danneggiato.
I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un'ora per mettere in completa sicurezza la struttura: tanti i cittadini svegliati dai lampeggianti dei soccorsi anche se fortunatamente non si registrerebbero danni strutturali né tantomeno feriti.
Il Museo Contadino, come si ricorderà, era stato inaugurato lo scorso 22 maggio dall'allora sindaco Fabio D'Acuti in quella che, di fatto, resta una delle ultimissime uscite pubbliche prima della caduta dell'Amministrazione.
Lo stesso museo è però stato chiuso pochissimi giorni dopo l'inaugurazione subito dopo l'arrivo del commissario straordinario in Comune probabilmente a causa della mancanza dell'atto formale di concessione in gestione al soggetto che era stato individuato da D'Acuti per mandare avanti la struttura.
LEGGI Già chiuso a data da destinarsi il Museo di Monte Compatri. Aperto 10 giorni fa