Marino | Inaugurato il sottopasso di Palazzo Matteotti. Riqualificato con le opere di diversi artisti

Pubblicato: Sabato, 10 Luglio 2021 - redazione attualità
MARINO (attualità) - Un luogo completamente rinnovato
 
ilmamilio.it
 
Alle 19.30, a Marino è stato inaugurato il sottopasso di Palazzo Matteotti che collega l'omonima piazza con Piazzale degli eroi. All'interno è possibile ammirare numerose opere di diversi artisti che in poco tempo hanno riqualificato, rimesso a nuovo e abbellito il sottopasso che da tempo era in condizioni pessime. Gli artisti che hanno partecipato a questa iniziativa sono Fausta Caldarella, Marina Funghi, Mara Lautizi, Vittorio Maccari, Luigi Marazzi, Andrea Mauti, Carla Nico, Gianfranco Papa,  Fiorella Saura ai quali si aggiunge il Mosaico di Renato Testa.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile
 
Le opere bellissime rappresentano la città di Marino, degli squarci di vita di Marino, inoltre è presente una vetrina dove sono raccolti i prodotti dei vitigni locali così da racchiudere l essenza di Marino, e come ha detto il Sindaco "il bello è l'unica cura contro l'ignoranza, l'abbandono e la disperazione".

Banner Muccheria

 
Presenti molti cittadini, e assessori come Ada Santamaita, Ass. Attivita produttive, Barbara Cerro, Assessore politiche sociali,   Saverio Audino, assessore all'innovazione e alla tecnologia e tutti gli artisti, che con curiosità hanno aspettato le sette e trenta per ammirare il sottopasso.
 
Alla fine si è tenuto un piccolo rinfresco e si è brindato a questa nuovo e non ultimo evento di riqualificazione urbana.
 
Foto e video di Giorgia Fagiolo

freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio

gottodoro mamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna