Inghilterra- Italia a Euro 2020 e Berrettini-Djokovic a Wimbledon: il giorno della doppia finale

Pubblicato: Domenica, 11 Luglio 2021 - redazione attualità
 
 
ilmamilio.it

11 Luglio 2021: una giornata intensa per lo sport e gli sportivi italiani. Matteo Berrettini in finale a Wimbledon contro Novak Djokovic. L'Italia di Roberto Mancini a Wembley contro l'Inghilterra nella finale di Euro 2020.parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile

Si parte da Wimbledon, sul Campo Centrale dell'All England Club, Berrettini punta a coronare un torneo da sogno. Il 25enne romano alle 15 sfida il numero 1 del mondo. Djokovic va a caccia del terzo titolo di fila e il sesto in assoluto sull'erba londinese.

"Giornata impegnativa", scrive su Instagram preparandosi alla 'special sunday'. "Sono carico e orgoglioso di poter rappresentare l'Italia nel più storico palcoscenico tennistico del mondo", dice, preparandosi anche a passare il testimone alla Nazionale di calcio. "Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo al mister @mrmancini10 e a tutti i ragazzi @azzurri che scenderanno in campo", aggiunge.gottodoro mamilio

Alle 21, ad una ventina di km da Wimbledon, va in scena l'atto finale di Euro 2020. A Wembley l'Italia affronta i padroni di casa per il titolo. "Abbiamo superato un tragitto pieno di difficoltà e con grande fatica. Speriamo di divertirci ancora 90' e poi andare in vacanza: serve un ultimo sforzo", dice il ct Mancini. L'Italia non vince un Europeo dal 1968, gli inglesi un trofeo dal Mondiale del 1966.  "Serviranno cuore caldo e testa fredda", ha detto capitan Giorgio Chiellini. "Partite come questa possono non capitare più nella carriera di un calciatore, è una fortuna giocarle. Siamo consapevoli tutti dell’importanza della gara. Spensieratezza e un pizzico di follia ci hanno permesso di arrivare fin qui e dovranno servire per farci vincere questa coppa", ha aggiunto ieri in conferenza stampa.

Una Domenica di forti emozioni.

Banner Muccheria

freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna