Colleferro | La protesta de sindaci contro tagli e riduzioni all'ospedale

Pubblicato: Sabato, 10 Luglio 2021 - redazione attualità

COLLEFERRO (attualità) - Animata protesta dei primi cittadini dell'area

ilmamilio.it

Protesta con sit-in questa mattina davanti all'ospedale di Colleferro dei sindaci dell'area valle del Sacco contro la decisone della Regione di chiudere reparti importanti, come il punto nascita, e ridurre la capacità di altri. Presente il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e quelli de comuni vicini. parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprileL'ospedale come noto fa da riferimento ad un'area vasta come comprende anche piccoli comuni come Gorga, Carpineto, Montelanico. Preoccupazione soprattutto per il punto nascita. Molte donne infatti possono recarsi solo a Palestrina, Tivoli, Roma o al Noc per poter partorire. Anche a Velletri, dove i problemi sono simili, negli scorsi mesi una donna di Valmontone e una di Lariano hanno addirittura partorito in macchina davanti all'ospedale. gottodoro mamilio

Il sindaco Sanna ha  ribadito  "la richiesta - ha scritto - di personale medico ed infermieristico che da un anno facciamo ad una direzione generale completamente sorda. La dignità di chi sta male non può essere messa in discussione e le promesse fatte al territorio vanno mantenute: chi non è in grado di stare al vertice dell’azienda, garantendo questo, si dovrebbe dimettere".

Hanno aderito alla manifestazione sindacalisti della Cgil di Roma Sud e operatori sanitari, comitati cittadini, residenti. 

Banner Muccheria

freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio