Reddito di inclusione, a Rocca Priora il primo affollato incontro informativo

Pubblicato: Sabato, 02 Dicembre 2017 - Fab. Gi.

ROCCA PRIORA (attualità) – Presenti il Senatore Astorre, il sindaco Pucci, l’Assessore Federica Lavalle e Tommasina Raponi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Comune di Rocca Priora, attraverso il suo Assessorato ai Servizi Sociali, ha iniziato ieri la ‘due giorni’ (il prossimo è previsto il 6 Dicembre alla Scuola dei Contadini di Colle di Fuori) per approfondire la nuova misura del 'Reddito di inclusione'. Dal 1° Dicembre infatti è in vigore il REI, la piattaforma di inserimento indirizzata a sostenere, attraverso un contributo economico mensile e un progetto specifico e personalizzato, le persone in difficoltà.

magico natalePai

A Rocca Priora, presso il Salone dei Padri Pallottini, se n’è parlato in un pomeriggio di informazione e formazione con il Senatore Bruno Astorre e con Tommasina Raponi, Coordinatrice dei piani di del distretto Rm 6/1. Sono intervenuti Damiano Pucci, l'Assessore alle Politiche Sociali di Rocca Priora, e Federica Lavalle. Molti i cittadini, le rappresentanze delle associazioni e i politici locali che hanno partecipato all'inizaitiva. Tra questi anche il sindaco di Monte Porzio Catone, Emanuele Pucci.

 agenzia servizi

“Il Reddito di Inclusione, oltre al beneficio economico, prevede un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa attraverso i servizi per l’impiego, gli enti non profit e le scuole – aveva spiegato  l’Assessore alle Politiche Sociali di Rocca Priora, Federica Lavalle nei giorni antecedenti l'incontro  –Sta a noi non sprecare quest’occasione: gli uffici dei Servizi Sociali di Rocca Priora sono già all’opera per garantire ai cittadini una macchina burocratica in condizioni di dare risposte concrete a tutti”.

Per la compilazione delle domande il Comune è a disposizione tutti i Mercoledì previo appuntamento ( 06.940751300/301) dalle ore 10 alle 12.30.

petra nov2017 1