Frascati | Tenta di gettarsi nel vuoto: provvidenziale salvataggio da parte dei carabinieri
Pubblicato: Giovedì, 08 Luglio 2021 - redazione cronacaFRASCATI (cronaca) - Protagonista una donna che ha provato a buttarsi da via Annibal Caro sulla sottostante via Vittorio Veneto
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' successo tutto in pochi istanti, dopo una "ricerca" durata diversi minuti.
Il fatto è accaduto ieri, mercoledì 7 luglio, verso le 16,30 di pomeriggio, di fronte a diversi testimoni.
Protagonista una donna sui 40 anni che, in stato confusionale, dal muretto che si trova alla fine di via Annibal Caro (i "vialoni"), minacciava di gettarsi nel vuoto proprio nel punto più alto del salto sulla sottostante via Vittorio Veneto.
Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Frascati che ha tentato di dissuadere dal suo intento la donna che alla vista dei militari, da seduta che era, si è però subito alzata in piedi sul muretto. Sono stati momenti di grande apprensione perché la 40enne è apparsa molto determinata nel suo intento.
Poi tutto è accaduto in un attimo, secondo quanto raccontano alcuni testimoni: la donna ha tentato di lanciarsi nel vuoto ma è stata prontamente afferrata da uno dei due carabinieri che è riuscito a trattenerla per quanto fosse già oltre il muretto: il militare, grazie all'aiuto del collega, è poi riuscito a portare la donna al di qua del parapetto mettendola quindi in sicurezza.
Il provvidenziale intervento dei militari ha letteralmente evitato il peggio. Dopo averla salvata, i carabinieri hanno chiamato sul posto il 118 ed hanno affidato la donna, che a quanto risulta risiede a Grottaferrata, ai sanitari per le cure del caso.
Una storia dal lieto fine in un torrido pomeriggio d'estate.