Frascati | Delle Chiaie: “Riassegnare locali via Matteotti ad anziani. Attività Centro fondamentale”

Pubblicato: Giovedì, 01 Luglio 2021 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - La candidata sindaco civica ha espresso vicinanza alla presidente del centro, Bianca Calisti

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo da Anna Delle Chiaie, candidata sindaco per Frascati Futura, in merito alla problematica dei locali del Centro Sociale Anziani di via Matteotti sottratti agli anziani per essere messi a disposizione della scuola materna dell’istituto Comprensivo “Frascati 1”.

LEGGI ANCHE --> Frascati | Anziani "sfrattati" dalla materna, Mastrosanti: "Ancora una volta i nonni si sacrificano per i nipoti"

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“I centri anziani sono fondamentali per molti nostri nonni, questo lungo periodo di pandemia ha portato tante restrizioni, dunque la paura e l'isolamento domestico hanno comportato una significativa riduzione del livello di attività fisica e dell'umore.

I momenti di aggregazione costituiti dai centri anziani rappresentano una risorsa importantissima per la terza età che attraverso l'organizzazione di eventi come gite, raduni ritrovi possono godere della voglia di stare insieme.

Ho letto l'articolo de ilmamilio.it e dichiaro di essere vicina alla presidente Bianca Calisti e a tutti gli anziani del centro di via Matteotti e auspico che al più presto vengano riassegnati i locali che sono stati dati provvisoriamente ai bambini della materna. Sicuramente si troverà un posto più adeguato per la nostra scuola materna”.

 

gottodoro mamilio

fireice ilmamilio

Banner Muccheria

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio