Prime novità calciomercato, si prospetta un’estate infuocata

Pubblicato: Mercoledì, 16 Giugno 2021 - redazione sportiva

stadio tifoso ilmamilioROMA (calcio) - Primi colpi in vista per Atalanta, Inter e Juventus

ilmamilio.it

Sono sempre di più i tifosi che ogni anno seguono con trepidazione il calciomercato estivo con la speranza che la propria squadra del cuore riesca ad agguantare un grande campione o scoprire uno tanti giovani talenti nascenti del calcio europeo. Negli ultimi anni, i fan hanno iniziato anche a scommettere online sugli acquisti finali e molte piattaforme di gioco stanno fornendo bonus per chi volesse avvicinarsi a questo mondo, come descritto anche da Daniel Sinigaglia di Bonusfinder Italia.

I nerazzurri dell’Atalanta puntano su Musso

Il primo obiettivo dei bergamaschi per l’estate 2021 è quello di aggiungere alla rosa un portiere di alto livello per rafforzare la propria difesa. Quest'anno la scelta sembra cadrà su Juan Musso, protettore dei pali dell’Udinese nella stagione passata. L’agente del giovane argentino è già stato contattato dal club. Con questo primo tentativo di acquisto, il calciomercato estivo dell’Atalanta parte con vigore e lancia un segnale alle altre grandi della Serie A.

In caso di cessione di Musso, l’Udinese vorrebbe acquistare Pierluigi Gollini ma il portiere è già stato avvicinato anche dalla Lazio.

Juventus, ancora indecisi su Tolisso ma la possibilità c’è

I bianconeri avevano messo da parte la chance di negoziare un contratto per Tolisso ma a quanto pare la possibilità rimane aperta. Il centrocampista francese, giocatore del Bayern Monaco, è nel mirino dei torinesi fin dal 2017 ed ha continuato a fornire prestazioni elevate sia con la maglia del Lione che nel campionato tedesco. Il suo contratto è in scadenza a fine della prossima stagione ma le trattative saranno quasi certamente da rimandare fino alla chiusura di Euro 2021 dove il giocatore è impegnato con la nazionale francese.

La prima scelta per la Juve per l’estate 2021 rimane però Manuel Locatelli del Sassuolo.

Cristiano Ronaldo e la Juve, futuro insieme o da separati?

ronaldo 3 mamilioIl contratto di Cristiano Ronaldo con la squadra bianconera scadrà tra solamente un anno ed il suo futuro rimane ancora tutto da definire. Nelle suo ultime dichiarazioni, il portoghese, ha dichiarato di star concentrando tutte le sue energie sul campionato Europeo e di non aver ancora pensato a cosa volere dal futuro. Ronaldo ha continuato spiegando come, avendo giocato per molti anni nelle migliori squadre d’Europa, gossip e voci sulla sua carriera non lo preoccupano e non è di certo spaventato dalla possibilità di lasciare la Juventus.

Il fenomeno conclude spiegando che il suo sogno è quello di rivincere l’Europeo con la sua nazionale e un secondo trofeo internazionale conterebbe di più del superare uno dei tanti record a cui si sta avvicinando.

Inter, dichiarato l’interesse per un nuovo attaccante brasiliano

Arriva dal Brasile la notizia di pochi giorni fa che riguarda il calciomercato dell’Inter. Un giornalista del Globo ha riportato come siano già iniziate le trattative per il trasferimento di Ricardo Viana Filho, famoso con lo pseudonimo Ricardinho, e del fatto che i nerazzurri abbiano presentato un’offerta ufficiale. L’attaccante, classe 2001, ha un contratto con la squadra del Gremio attivo fino al 2024 e nella scorsa stagione si è messo in mostra segnando 8 gol nelle sue prime 19 presenze in un campionato professionistico.

L’articolo pubblicato su Globo Esporte spiega che il club milanese avrebbe già presentato una prima offerta del valore di 9 milioni di Euro, la quale è stata prontamente respinta dal Gremio. La squadra brasiliana sembra aver valutato Ricardinho ad una cifra di gran lunga superiore: circa 20 milioni di Euro. Le trattative continuano tuttora e l’Inter ha davanti tutta l’estate per trovare un accordo con i brasiliani.

Il calciomercato estivo è appena iniziato ma sono già tante le offerte scambiate tra team di tutto il mondo. Quale sarà la squadra a uscirne come la vincente?